Il San Marco Evangelista rompe l’incantesimo: il blitz nel derby a San Nicola riporta il sorriso nel team giallorosso



Gli undici del San Marco Evangelista (foto Ufficio Stampa A.S.D. San Marco Evangelista)

SAN NICOLA LA STRADA – Il San Marco Evangelista espugna il “Clemente” di San Nicola La Strada e riconquista la vittoria dopo sette giornate. Il team giallorosso del direttore generale Vincenzo Carozza e del direttore tecnico Angelo Petriccione spezza il tabù grazie al successo per 0-1 nel derby. Autore della rete decisiva il bomber Umberto De Matteo che ha siglato il calcio di rigore al 18’. Partita giocata a viso aperto tra le due compagini, ma senza scendere mai in atteggiamenti violenti e provocatori nonostante l’importanza della posta in palio. E non poteva essere altrimenti per la sfida tra due società che in estate hanno dato vita ad un gemellaggio che, ci si augura, possa durare per sempre.

GARA. Sotto gli occhi dell’ex presidente Pasquale Tedesco, il San Marco Evangelista sblocca la gara con il rigore trasformato al 18’ da Umberto De Matteo. Lo stesso goleador giallorosso si rende pericoloso con un tiro che Sewidan blocca (24’). Ma il San Nicola di Francesco Luigi Scagliarini non demorde e Stefano Carta lascia partire un bolide destinato al sette: Di Matteo compie un gran riflesso e devia in corner (34’). Il duello si ripete tre minuti dopo ed il portiere blocca il tiro ravvicinato dell’esterno offensivo avversario (37’). Nella ripresa i sannicolesi partono meglio ma non riescono a concretizzare la mole di gioco. Alla distanza escono i sammarchesi di Saverio Sergio che proteggono i tre punti che vengono riconquistati dopo sette turni. E’ finito l’incubo.



Tabellino: SAN NICOLA-SAN MARCO EVANGELISTA = 0-1 (parziali: 0-1; 0-0)

SAN NICOLA: Sewidan, Santo, Lucci, Isernia, Delle Curti (66’ Foria), Socha, Carta Stefano, Carta Carlo, Stellato, Sigillo (60’ Esposito), Smeraiuolo. Allenatore: Domenico Scagliarini (sostituisce Francesco Luigi Scagliarini)

SAN MARCO EVANGELISTA: Di Matteo Andrea, Merenda Marco, Merenda Raffaele, Casapulla, Vanore, Di Matteo Daniele, De Lucia, Pianese, Moronese, De Matteo Umberto, Perretta. Allenatore: Saverio Sergio

RETE: 18’ De Matteo Umberto su rig. (SMG)

ARBITRO: Saverio Ciccone della sezione di Nola


error: Content is protected !!
P