Castiglione, il capitano della Real Maceratese tra bilanci e progetti: “Col Ponte onoriamo il campionato. Futuro? Spero di rimanere in una piazza blasonata come Marcianise”



Alessio Castiglione della Real Maceratese (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – La Real Maceratese si appresta a disputare l’ultima gara casalinga della stagione 2016/2017. Nella penultima giornata del girone A di Promozione, i biancoazzurri del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ospiteranno il Ponte al “Progreditur” di Marcianise, nel match in programma alle 16 di domani, sabato 22 aprile. Con la salvezza già in tasca, i ragazzi del ds Salvatore De Cesare e del tecnico Giuseppe Cicala vogliono fare bella figura nella sfida davanti al proprio pubblico, prima della gara conclusiva di Santa Maria La Fossa.

A caricare i compagni di squadra è il capitano Alessio Castiglione, tra i calciatori più esperti in rosa: “Dato che si tratta di una partita in cui giochiamo in casa, l’ultima sul nostro terreno di gioco, scenderemo in campo per onorare il campionato, così come abbiamo ben fatto per tutta la stagione. Forse abbiamo totalizzato qualche punto in meno, vuoi per le direzioni arbitrali vuoi per disattenzioni, infatti credo che avremmo meritato qualche punto in più. Vogliamo questi tre punti per rispetto della società che ha mantenuto nei nostri confronti tutti gli impegni, puntiamo a vincere queste partite”.



Il regista ex Napoli, Frattese e Gladiator traccia un bilancio della stagione vissuta in maglia biancoazzurra: “Penso sia un bilancio positivo. Partendo dal girone d’andata in cui abbiamo perso terreno, nel girone di ritorno ci siamo rialzati ed abbiamo battuto il Cicciano, messo in difficoltà Virtus Goti ed Albanova. Col passare del tempo siamo maturati, cresciuti, infatti nelle ultime gare ho visto molto più cattiveria e grinta che, se avessimo messo prima, stavamo parlando di tutt’altro campionato”.

Abituato a calcare palcoscenici importanti, Alessio Castiglione sta trovando la giusta confidenza con il blasone di Marcianise, piazza tra le più calde della provincia di Caserta. Il trasferimento degli allenamenti al “Progreditur” ed il primo contatto con la città sono solo l’inizio di un progetto che prenderà corpo in estate, di cui il centrocampista spera di far parte: “Marcianise è una realtà importante come Frattese e Gladiator. Spero di calcare ancora questo campo l’anno prossimo, con obiettivi diversi e di gran valore per una piazza come Marcianise”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P