Lotta per l’Eccellenza: tre casertane alla caccia del salto di categoria



La festa a fine gara con i tifosi

Le varie tossine pasquali sono oramai alle spalle, alcune squadre sono “in ferie” dopo aver raggiunto il proprio obiettivo. Il Casoria ha potuto festeggiare la promozione in Eccellenza, ma sono ben cinque i team che sono in lotta per quattro posti nei play-off nel girone A di Promozione. Andiamo a guardare l’attuale classifica e il calendario comparato delle ultime due giornate.

2-CICCIANO 51 PUNTI
I biancorossi hanno due punti di penalizzazione, ma sono al momento in seconda piazza e giocheranno il doppio eventuale match in casa con due risultati su tre. San Vitaliano in trasferta e Vitulazio in casa sono i due ostacoli da superare nelle ultime due giornate per mantenere il fattore casalingo, biancorossi nettamente favoriti in entrambe le gare.
San Vitaliano **    Vitula *



3-VIRTUS GOTI 50 PUNTI
Unica formazione del beneventano in lotta per la zona alta, la Virtus Goti è in terza piazza, ma dovrà affrontare nella prossima giornata il Casoria, i viola sono senza obiettivi dopo la vittoria del campionato, ma onoreranno ogni gara con il solito gioco offensivo. Partita in casa contro il Casoria e chiusura del campionato in casa del Club Ponte, la “novità” del girone A di Promozione vuole dire la sua.
Casoria ***    Club Ponte **

4-GALAZIA MADDALONI 49 PUNTI
La squadra di mister Sannazzaro giocherà solamente una partita da oggi fino alla fine del campionato, sabato osserverà il turno di riposo obbligatorio e sarà spettatrice interessata dei match. Non è mai bello dipendere dagli altri, non vi sono scontri diretti negli ultimi 180′ e quindi i maddalonesi dovranno sperare in qualche passo falso per mantenere la posizione e dare il meglio di se stessi nell’ultimo match casalingo contro il Cimitile.
Riposo     Cimitile *

5-ALBANOVA 49 PUNTI
L’Albanova deve rimboccarsi le maniche e ritornare alla vittoria per continuare a sognare il salto in Eccellenza, la trasferta contro un Cimitile alla ricerca di punti salvezza è gara insidiosa, molto più agevole il match casalingo contro i giovani del Real San Nicola, mister Luigi Sanchez vuole la seconda doppia promozione consecutiva.
Cimitile **     Real San Nicola *

6-VILLA LITERNO 48 PUNTI
Attualmente fuori dai play-off, i liternesi sono squadra insidiosa e pericolosa, un solo il punto di ritardo dalla zona play-off, ma c’è l’opportunità di scavalcare già in questa giornata la Galazia Maddaloni per mantenere poi la piazza: trasferta in casa del Vitulazio che lotta nei bassifondi della classifica e match interno contro la Forza e Coraggio, mister Cottuno vuole regalare una gioia al presidente Fontana.
Vitula *     Forza e Coraggio **

 


error: Content is protected !!
P