Il Cesena si aggrappa ad un attaccante marcianisano per ambire alla salvezza in Serie B: la sua firma sul doppio trionfo contro Spezia e Pisa



L’esultanza di Camillo Ciano

CESENA – In appena dieci giorni Camillo Ciano ha siglato due reti che hanno un peso specifico di assoluto valore nella classifica del campionato di Serie B. Il talento marcianisano classe ‘90 ha concretizzato un doppio 1-0 in due sfide consecutive, molto importanti per la salvezza. Sabato 8 aprile, una sua prodezza al 53° ha permesso ai bianconeri di Andrea Camplone di espugnare l’Arena Garibaldi e mettere nei guai il Pisa di Rino Gattuso. Ieri sera, nel turno di Pasquetta, l’atleta cresciuto nel Napoli ha estratto tutta la sua freddezza per trasformare il rigore dell’1-0 al “Manuzzi” contro lo Spezia. Sei punti che valgono come oro, infatti il Cesena è salito a 42 punti in graduatoria, allontanandosi dalla zona play-out che dista quattro lunghezze.

IL SALTO IN SERIE A. Grazie alle due reti realizzate, Ciano è salito a dodici sigilli stagionali e tre assist in trentuno presenze: a questi dati si vanno ad aggiungere le due reti siglate in quattro presenze in Coppa Italia. Numeri importanti per l’ex goleador del Crotone e del Padova che, quest’anno, pensa a firmare la salvezza degli emiliani in Serie B e poi in estate valuterà il suo futuro, con il desiderio che, a ventisette anni, è arrivata l’ora di solcare il mare ed approdare presso il porto della Serie A. Opportunità che ha solo sfiorato con il Napoli ma che ora, con 73 reti in 257 presenze tra Serie B e Lega Pro (rispettivamente 56 e 17), merita di giocarsi legittimamente. Se poi riesce a superare od almeno eguagliare il suo record di 17 reti in Serie B (nel 2014-2015 a Crotone), il salto in Serie A è un obbligo.




error: Content is protected !!
P