Impresa storica del Crotone sull’Inter: il doppio zampino di un attaccante casertano nella vittoria dei pitagorici



Marcello Trotta con la maglia del Crotone

PORTICO DI CASERTA – Il magico exploit sull’Inter rimarrà negli annali della storia del Crotone. Nell’ultima riproposizione, in salsa calcistica, di uno dei passi più famosi della Bibbia, Davide contro Golia, i pitagorici di Davide Nicola hanno la meglio su una delle corazzate dell’attuale Serie A, l’Inter pluri-scudettata e campione d’Europa e del Mondo nel 2009/2010, marchiando a fuoco il successo più prestigioso in 107 anni di storia degli Squali. La sorprendente vittoria dello Scida, a dispetto di campioni del calibro di Icardi, Banega e Perisic, consente ai calabresi di tenere vive le speranze di salvezza, nella prima stagione di apparizione nella massima serie italiana.

PROTAGONISTA. Protagonista indiscutibile della giornata perfetta vissuta dal Crotone è stato Marcello Trotta, determinante in entrambe le reti, siglate da Diego Falcinelli, che hanno fissato il punteggio sul 2-1 finale. In occasione del primo goal, l’attaccante di Portico di Caserta si beve con una finta Gary Medel che scivola e nel tentativo di difendere la propria porta, tocca con la mano la sfera, inducendo l’arbitro a fischiare il rigore del vantaggio rossoblù. Non contento, l’ex bomber Sassuolo ed Avellino regala al compagno di reparto l’assist per il raddoppio che Falcinelli concretizza con un pregevole pallonetto su Samir Handanovic. Una preziosissima apertura del marcantonio casertano che conferma le sue ottime qualità tecniche ed una visione di gioco che non appartiene a tutti gli attaccanti.



ATTESA PER IL RITORNO AL GOAL. Una super prestazione per il “Marcellone” casertano che viene apprezzata con un bel 7 in pagella da tutti i quotidiani nazionali, mentre tra quelli locali si sfiora l’8 pieno. Il perno inamovibile dello scacchiere di Nicola è al centro del progetto del Crotone ed ora ha intenzione di condurre i pitagorici alla salvezza con quelle reti che tanto gli mancano. Da avvoltoio dell’area di rigore, Marcello Trotta ha una voglia matta di aumentare il suo bottino di reti in Serie A, al momento fermo ai due sigilli contro Palermo e Chievo Verona, e garantire alla bella realtà calabrese la chance di conquistare il tanto agognato sogno della permanenza. E siamo convinti che, continuando così, il goal tornerà presto a riportare il sorriso nel volto e nel cuore del talento di Portico di Caserta.


error: Content is protected !!
P