Il San Nicola si ferma a Puglianello



Fatale, la trasferta del “San Giacomo”, per l’A.S.D. San Nicola Calcio 2009 che al cospetto della capolista Puglianello è costretto a cedere il passo, interrompendo una striscia di risultati utili consecutivi che durava da ben tre turni. Nulla da fare, quindi, per gli uomini di Scagliarini arresisi ai padroni di casa, al termine di un match dall’andamento altalenante, con il risicato punteggio di 1-0; un passivo tutto sommato accettabile, merito soprattutto dell’ottima prova tra i pali di Ibrahim Sewidan. Un vero e proprio battesimo del fuoco per il giovane portiere sannicolese, chiamato, al suo esordio, a fare muro contro muro con uno degli attacchi più prolifici del campionato; un confronto dal quale non esce affatto ridimensionato. Buttando uno sguardo direttamente oltre la breve sosta pasquale, si può notare come ad attendere il San Nicola Calcio ci sia ora l’atteso derby con il San Marco Ev., una sfida il cui significato va ben oltre la conquista dei tre punti.

PRIMO TEMPO: reduci settimana scorsa dal primo ko stagionale, gli uomini di Riccardi sanno di non potersi permettere ulteriori passi falsi e scendono in campo con la chiara intenzione di fare loro per primi la partita. I primi venti minuti sono di completa marca beneventana; un assalto in piena regola a cui il San Nicola pare del tutto impreparato. Unica azione degna di nota per gli ospiti al 5’, quando Ostrifate vanifica un buon cross dal fondo di Carta S. con una conclusione debole priva di qualunque pretesa. La difesa sannicolese prova a fare scudo in area, ma il reparto offensivo del Puglianello vede tra i suoi giocatori dai piedi buoni e poco intimoriti dal tentare conclusioni dalla media/lunga distanza. Su tutti certamente Mastroianni, che al 15’, sistematosi il pallone sul destro, lascia partire dai limiti estremi alla destra dell’area di rigore avversaria una precisa conclusione a scavalcare che lascia Sewidan di sasso. Forse complice anche il caldo, le cose cominciano a cambiare a ridosso della mezz’ora: il Puglianello cala d’intensità ed il San Nicola ne approfitta per provare a rimettere un po’ d’ordine al proprio gioco. A giovarne è particolarmente Socha, più libero nell’organizzare il giro palla.



SECONDO TEMPO: la ripresa vede un San Nicola sempre più sul pezzo, anche se qualcosa che non va continua ad avvertirsi ancora nei pressi della rete. L’ovvio sbilanciamento in avanti apre nuovi spazi alle incursioni del Puglianello, anche se i padroni di casa non paiono disposti ad approfittarne: al 69’ non viene concretizzato un vantaggio di 3 contro 1, con Sewidan chiamato inizialmente fuori causa. Le cose per gli uomini di Scagliarini si mettono male al 73’ quando Curia, per rimediare ad un suo banale errore in fase di palleggio, affossa Piscitelli lanciato verso l’area di rigore: il direttore di gara non ha dubbi, rosso diretto. E’ a questo punto che ha inizio “l’uno contro tutti” con protagonista il giovane portiere del San Nicola, Sewidan, opposto a tutto il reparto avanzato del Puglianello, alla ricerca (vana) del gol del rappoddio. Il primo a provarci è Di Maio, che dal calcio di punizione susseguente al fallo, vede il suo tiro stamparsi sulla traversa a seguito del tocco del numero uno sannicolese. Molto del loro contribuiscono a farlo anche gli attaccanti giallorossi, con Mastroianni e Portone praticamente irriconoscibili sotto porta, ma questo nulla toglie alla gran prova di Sewidan, che quando occorre è sempre lì a farsi trovare pronto. Purtroppo per difendere l’1-0. Nei minuti finali c’è ancora spazio per l’espulsione di Ostrifate, una sanzione ininfluente ai fini del match odierno, essendo giunta pochi istanti prima dello scadere, ma le cui ripercussioni sicuramente non saranno indolore.

PUGLIANELLO: Ciaglia; Ferraro; Massaro; Di Maio; Verdicchio (18’s.t Konov); Ndiaye; D’Angelo; Campana; Mastroianni (40’s.t. Miletti); Franco (42’p.t Piscitelli); All.Riccardi

SAN NICOLA CALCIO 2009: Sewidan; Delle Curti; Perone (21’s.t Lucci); Socha (33’s.t Garzillo); Valerio; Curia; Carta S.; Carta C.; Foria (10’s.t Stellato); Ostrifate. All.Scagliarini

Direttore di gara: Lizza di Agropoli

Reti: 15’p.t Mastroianni (P)

Note – Ammoniti Ndiaye, Di Maio, Portone, D’Angelo, Perone, Carta C., Socha, Valerio Espulsi: Curia; Ostrifate

Stefano Casella

 


error: Content is protected !!
P