Parole sante! Cadere e sapersi rialzare, lo stile inconfondibile del Cavaliere Maggiò



Il Cavaliere Giovanni Maggiò

Una vera e propria chicca tirata fuori dall’infinito archivio di Modestino Ardito. Lui e gli amici di ‘Libero Pensiero Bianconero, si sono superati andando a ripescare una intervista inedita del compianto Giovanni Maggiò in un momento molto difficile della Juvecaserta. Parole che rispecchiano anche il momento dell’attuale Pasta Reggia con una tifoseria spaccata, un presidente (Iavazzi) al capolinea e tante incertezze. Il Cavaliere all’epoca dell’intervista invece aveva idee molto chiare… Vi lasciamo agli amici di Libero Pensiero Bianconero.

Il tredici porta bene!



Siamo agli sgoccioli di un ennesimo match giocato punto a punto; manca il tocco del regista, manca una visione di gioco -per entrambi i roster- che produca attacchi efficaci.

Quello che sta andando in onda è un film già visto: la mia squadra che arriva, agli ultimi 2/3 minuti di gara, completamente scarica e senza il carisma di un leader che ci trascini alla vittoria.

Adesso, la sensazione di un’ennesima sconfitta, comincia a farsi strada…

Eppure avevamo il risultato in pugno e invece… abbiamo perso. Ancora.

[…] Spengo la tv dopo l’ennesima delusione della JuveCaserta sul parquet di Brescia, con la serie di sconfitte che, purtroppo, si allunga.

La nostalgia della mia, della ‘nostra’ Juve che fu, è una brutta medicina. Ti fa star bene un po’, ma dopo torni alla dura realtà, ma vale la pena di aprire l’archivio dei ricordi.

Mi capita tra le mani un opuscolo distribuito al PalaMaggiò, in occasione dell’All Star Game del 1983 (chi vi scrive all’epoca era un giovane scoutman a bordo campo) e, all’interno, trovo questa intervista di Franco Tontoli, grande giornalista casertano, ancora adesso sempre sensibile alle vicende casertane: sportive e sociali.

Ma adesso basta, facciamo parlare l’articolo.

Signori e signore, ecco a voi il PRESIDENTE..! LEGGI L’ARTICOLO

Modestino Ardito

 


error: Content is protected !!
P