Sabato potrebbe essere festa grande per lo Sport&Vita Vitulazio



I ragazzi dello Sport & Vita Vitulazio

Per tutta la stagione lo Sport&Vita ha inseguito la promozione diretta in C2. La società ha costruito una rosa altamente competitiva che potesse essere in grado di fare il salto di categoria e vincere il campionato di serie D. Diciotto vittorie in venti partite è il ruolino di marcia impressionante ottenuto finora. Eppure, a sole due giornate dalla fine, il traguardo ancora non è raggiunto. Sabato scorso i ragazzi di patron D’Addio hanno incassato la seconda sconfitta a Marcianise. Un ko pesante, per 7-2, che ha tramortito i vitulatini e ha permesso al Cerreto di riavvicinarsi.

Ora i sanniti sono a quattro lunghezze e dovranno disputare la difficile trasferta contro il Partizan Matese in uno scontro playoffs particolarmente interessante. Lo Sport&Vita avrà l’ultimo match casalingo contro un ostico ma non irresistibile Frasso Telesino. Vincere questa gara permetterebbe ai ragazzi di mister Lagnese in un sol colpo di ottenere promozione e vittoria del campionato con un turno d’anticipo, facendo una grande festa con tutti i tifosi presenti. Un risultato diverso dalla vittoria e una conseguente vittoria del Cerreto darebbe la promozione a entrambe le due grandi protagoniste del campionato ma sposterebbe le sorti per la lotta al primo posto nell’ultima giornata che, per ironia della sorte, sarebbe proprio Cerreto-Sport&Vita. Un finale thrilling insomma. Una vittoria del Partizan permetterebbe allo Sport&Vita di vincere il campionato anche se non dovesse arrivare la vittoria. I vitulatini sono stati in testa alla classifica dalla prima giornata fino a questo momento e non vincere questo torneo sarebbe una delusione. Tutti questi conti lasciano però il tempo che trovano. Lo Sport&Vita chiama a raccolta i tifosi per la sfida di sabato pomeriggio alle 15. I tre punti permetterebbero alla squadra di Vitulazio di laurearsi matematicamente campione con ancora una partita da giocare. I biancoazzurri faranno affidamento sulla loro grande forza e tecnica, sui gol del capocannoniere Nardiello a 28 realizzazioni in campionato e ultimo, ma probabilmente fattore più importante, sul pubblico vitulatino, chiamato a sostenere la squadra verso la vittoria decisiva. Per l’occasione ci saranno anche le telecamere del maggior sito online di calcio a 5 della regione: Punto5.



Insomma tutto è pronto a Vitulazio per la grande festa. Mancano tre punti, da prendere sabato. Il pericolo e il rischio di cadere sono dietro l’angolo, ma lo Sport&Vita ha in mano il suo destino e non può permettersi di inciampare.

Ultime due giornate

SPORT&VITA: Frasso Telesino (casa), Libertas Cerreto (fuori)

LIBERTAS CERRETO: Partizan Matese (fuori), Sport&Vita (casa)

CLASSIFICA

Sport&Vita 54

Libertas Cerreto 50

Partizan Matese 41

Cus Caserta 40

Rey Futsal Marcianise 39

*la prima classificata è promossa direttamente

*in caso di 9 o meno punti di distacco tra la seconda e la terza (eventualmente quarta e quinta) si disputeranno i playoffs promozione

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P