Rey Futsal da capogiro: asfaltata la capolista Sport e Vita Vitulazio



Il Rey Futsal Marcianise

Il rammarico di aver perso tanti punti per strada, la consapevolezza che in quest’anno sportivo poteva prospettarsi uno scenario del tutto diverso. Ok, basta piangere sul latte versato, sui punti persi a Frasso, Carinola e Pignataro. Ieri, primo Aprile, il giorno della burla e degli scherzetti del Pesce d’Aprile, lo scherzetto lo ha fatto la Rey contro la capolista Sport&Vita, in procinto di brindare con tre punti il matematico salto di categoria. La Rey, dal suo canto, nonostante la qualificazione ai play-off non dipenda più da essa, sfodera al Palanoia una vera e propria lezione di futsal. Un calcio a cinque perfetto, che merita l’applauso finale dei circa trecento presenti al Palazzetto di Marcianise. Ma andiamo alla partita. Pronti, partenza e via.

Nemmeno trenta secondi ed ecco il gol dell’uno a zero targato Generoso Scialla che in mezzo a tre va a prendersi una palla che scaglia in rete con un violento destro. La Rey continua a macinare gioco e c’è subito l’occasione per il raddoppio. Salzillo si invola sull’out sinistro e viene travolto in area di rigore, per l’arbitro è penalty. Sul dischetto si presenta Luca De Martino che però non sfrutta l’occasione e si fa neutralizzare dal portiere avversario. Si rifarà pochi minuti dopo, quando con un destro sporco mette dentro il doppio vantaggio della Rey, che va a tre reti a zero col gol di Pierpaolo Salzillo dopo nemmeno un minuto. È un vero e proprio assedio degli uomini di Emanuele Matrisciano.



Prima del duplice fischio c’è spazio anche per il tap-in di Salvatore Munno su una manovra corale dei giallo-neri (oggi in versione green). La prima frazione di gioco termina sul 4-0 per i locali.

Secondo tempo che conferma i presupposti dei primi trenta minuti, una Rey Futsal Marcianise davvero devastante. Lo Sport&Vita accorcia con un bel destro ad incrociare, ma sarà uno dei pochi guizzi nell’arco della gara dei vitulatini, poco presenti dalle parti di Alessio Piccirillo. Un De Martino incontenibile perfeziona un’azione meravigliosa dopo un uno-due col compagno Salvatore Munno con un destro precisissimo sotto la traversa. Chiudono la gara un tap-in fortuito di Salzillo e il gol finale di Di Giovanni su assist di capitan Cutillo (di nuovo in campo ai suoi livelli dopo lo stop che lo ha tenuto fermo quasi un mese). C’è tempo per il 2-7 dello Sport&Vita prima del triplice fischio. Finisce così, con la Rey che continua a sognare e a candidarsi come una squadra davvero ostica da affrontare nei probabili play-off. Un segnale che  le altre compagini avranno afferrato al volo ma soprattutto una squadra che è da esempio per i tanti ragazzi Marcianisani che praticano questo sport. Appuntamento ora alla prossima settimana quando saremo impegnati in casa della Maddalonese C5 prima di chiudere tra le mura amiche il campionato contro i Falchetti.


error: Content is protected !!
P