Volturno, Starace sostituisce Napolitano nel match contro il 3T Sporting Club





Il Volturno

Domani scenderanno in vasca le compagini della Serie A2 femminile di pallanuoto per la seconda giornata di ritorno. Nel girone Sud c’è un programma interessante sia per quanto riguarda la corsa play-off sia per quanto riguarda le posizioni della zona calda della classifica. Il Volturno affronterà il 3T Sporting Club alla Piscina del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere. Le gialloverdi hanno digerito la sconfitta in extremis (11-10), con tanto di strascico di polemiche e squalifica di coach Napolitano, nel derby contro il Flegreo ed hanno lavorato ripartendo proprio dalla buona prestazione offerta, in almeno 3 tempi, contro le cugine puteolane. Anche se adesso un po’ d’ansia c’è, per il penultimo posto, in coabitazione con la Guinnes Catania, ed il sorpasso della Roma Vis Nova, ora a +1 e con lo scontro diretto vinto nella capitale con 3 reti di scarto. In più, il 3T Sporting Club, nonostante risultati altalenanti, non è un avversario facile da affrontare. Starace sostituirà Napolitano per dare le direttive alle compagne, tra le quali mancherà probabilmente Ilaria Bergamo per un problema al gomito. All’andata finì 19-10 per le laziali di Casaburi, con 5 gol a testa per Perazzetti e Muccio, da tenere particolarmente sott’occhio dal perimetro e al centro. Fare punti quanto prima è fondamentale per le sammaritane.

Dando uno sguardo al tabellone di questo XI turno spicca la sfida tra Acquachiara e F&D H2O Velletri che si terrà alla ‘Galante’ di Scampìa. L’Acquachiara è tornata in palla e potrebbe tenedere un’imboscata all’imbattuto Velletri, vera sorpresa del torneo e capolista con +7 sulla seconda. Le partenopee potrebbero portare così un altro tassello all’aspirazione play-off. Altro scontro in ottica post-season è tra Ortigia e Flegreo. Le aretusee di coach Ayale non godono di un particolare momento di forma, mentre le puteolane vogliono restare aggrappate al secondo posto, ma in Sicilia, all’aperto della ‘Caldarella’ non è facile giocare né tantomeno vincere. Sulla carta, turno più agevole per la Vela Ancona che dopo lo stop di Velletri vuole rimettersi in marcia. Contro la Roma Vis Nova l’occasione di riscatto potrebbe essere quella giusta. Sfida salvezza molto interessante, invece, tra Cosernuoto e Guinnes Catania. A Civitavecchia qualsiasi sia il risultato sfavorirà in qualche modo il Volturno, se le sammaritane non dovessero fare risultato. La Cosernuoto vuole cancellare quello 0 nella casella vittorie, mentre le siciliane desiderano uscire fuori dalla zona calda della graduatoria.

XI turno A2 femminile pallanuoto girone Sud:

Ortigia-Flegreo

Acquachiara-F&D H2O Velletri

Volturno-3T Sporting Club

Cosernuoto-Guinnes CT

Vela Ancona-Roma Vis Nova

 

CLASSIFICA: F&D H2O Velletri 28; Vela Ancona, Acquachiara, Flegreo 21; Ortigia SR 19; 3T Sporting Club Frascati 18; Roma Vis Nova 7; Guinnes CT,Volturno 6; Cosernuoto 1.

accaemme


error: Content is protected !!
P