Colpo esterno del Vitulazio a San Vitaliano: ultimo posto abbandonato





Giuseppe Rosi

Il Vitulazio espugna San Vitaliano ed aggancia il penultimo posto, occupato dal Real San Nicola, demolito dal Casoria. Una vittoria che ridà fiato alle flebili speranze di potersi giocare la salvezza nella post season anche se non sarà semplice: nelle ultime tre partite infatti bisognerà conservare la posizione ed andranno recuperati sei punti al Santa Maria La Fossa. Insomma restano le speranze, come al solito le ultime a morire, grazie soprattutto ad un Perrotta insuperabile ed al gol del solito Rosi, che ha giocato altrove la prima parte della stagione. Inutile, ma inevitabile, pensare a cosa sarebbe stato della stagione rosanero con qualche gol subito in meno e l’attaccante a disposizione anche nel girone d’andata.

Le formazioni. Santangelo, vecchia conoscenza del calcio casertano, cambia tre elementi rispetto alla formazione sconfitta nel turno precedente dalla Forza e Coraggio: Alfieri rileva Menna tra i pali mentre Bilotti e Lucio Pastore sostituiscono Maschio e Liguoro. Due invece le novità per Geloso: Peluso per Palumbo e Geloso per Di Lillo.

Il primo tempo. La prima occasione della partita, al 6′, è per la formazione ospite: azione di Della Valle sulla destra e cross al centro per il colpo di testa di Peluso ma la palla finisce di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte, scena simile: Iaquinangelo anticipa tutti di testa sul cross dalla sinistra ma palla ancora fuori di un niente a Perrotta battuto. Al 20′ calcio di punizione per il San Vitaliano battuto da Fiorenzo Pastore: pallone diretto nell’angolo basso ma Perrotta si oppone alla grande. Ancora il portiere rosanero protagonista al 32′: indecisione difensiva di Abate che mette Montagnolo solo davanti all’estremo difensore sottoporta ma il numero uno neutralizza miracolosamente. Al 38′ ancora Perrotta salva, sempre su Montagnolo, e conserva lo 0-0 con cui si va all’intervallo.

Il secondo tempo. La ripresa inizia su ritmi lenti e nulla succede fino al 68′ quando gli ospiti passano in vantaggio: cross di Maggio dalla destra e sponda di Mele per Rosi che sottoporta insacca. A blindare ancora una volta, in pieno recupero, il successo ci pensa Perrotta con un altro intervento miracoloso.

SAN VITALIANO – VITULAZIO 0-1

SAN VITALIANO: Alfieri, Bilotti, De Luca, Massimo, Caporaso, Notaro, Picardi (55′ Imparato), Pastore L., Montagnolo, Pastore F., Iaquinangelo. A disposizione: Menna,Maschio, Belhimer, Bozza, Iovino, Buonavita. Allenatore: Santonastaso

VITULAZIO: Perrotta, Russo, Nacca (60′ Maggio), Geloso Em., Peluso, Abate, Mele, Ievoli (57′ Di Lillo), Della Valle, Rosi, Gheremedin (80′ Russiello). A disposizione: Veneziano, Santoro, Presutto, Aversano. Allenatore: Geloso Er.

ARBITRO: Illiano di Napoli

ASSISTENTI: Cantarella di Salerno e Romano di Nocera Inferiore

MARCATORE: 68′ Rosi

AMMONITI: Caporaso, Picardi, Pastore L. ed F., Gheremedin, Di Lillo, Russiello e Maggio


error: Content is protected !!
P