L’Aversa resiste anche in dieci: pareggio in casa della Sancataldese



L’Aversa Normanna torna dalla Sicilia con un prezioso punto, frutto dello 0-0 con la Sancataldese. I granata di mister Mauro Chianese devono fare i conti anche con l’espulsione di Nappo dopo 20 minuti nella ripresa e quindi sono costretti a giocare quasi mezz’ora in inferiorità numerica. La difesa soffre però riesce a far rimanere inviolata la porta. A ‘rovinare’ in parte i piani dell’Aversa Normanna e a smorzare la gioia ci pensa il Castrovillari che vincendo 2-0 contro la Sarnese tra le proprie mura amiche porta a 6 lunghezze la distanza tra l’Aversa e la penultima della classifica, oggi proprio la Sarnese (Normanna a 29, Sarnese a 23). Ricordiamo che servono almeno 8 punti tra le due squadre per evitare i play out. Ora la classifica in coda è veramente cortissima perché l’Aversa guida un gruppetto nel quale ci sono Castrovillari e Roccella a 24 e proprio Sarnese a 23.

Il primo tempo. Tornando alla gara Chianese manda nella mischia il portiere Maraolo, perché ha bisogno di un classe 1998 che parta dal primo minuto. Fuori quindi Lombardo. A centrocampo rientrano Nappo e Cigliano che provano subito a rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore siciliano Cusimano. La Sancataldese vuole punti per conquistare la matematica salvezza e più volte si rende pericolosa senza mai però riuscire a gonfiare la rete. Il primo tempo si chiude a reti bianche.



Il secondo tempo. Nella ripresa è Bruno del club siciliano ad andare vicino al gol del vantaggio ma la gara non si sblocca. Dopo 20 giri di lancette però un episodio chiave: l’arbitro Morabito espelle Nappo costringendo l’Aversa Normanna a giocare in dieci. L’allenatore Marcenò cambia subito: dentro l’attaccante Gonzalez. Il pressing siciliano non dà i frutti sperati. Nel finale dentro anche un altro attaccante, Cincotta, per il difensore Terzo. L’Aversa resiste e torna a casa con un buon punto. Che dà speranze per il futuro. Ma servirà qualcosa in più per evitare i play out.

SAN CATALDESE – AVERSA NORMANNA 0-0

SANCATALDESE (4-3-3): Cusimano; Bello, Di Marco, Martorana, Terzo (85′ Cincotta); Fragapane, Bruno, Treppiedi (66′ Greco); Carioto, Calafiore, Alù (66′ Gonzalez). A disp.: La Cagnina, Chiazzese, Mulè, Prezzabile, Galletti, Maniscalco. All. Marcenò

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Maraolo; Del Prete, Guastmacchia, Terracciano, Ciocia; Trofo (52′ Russo), Nappo, Marzano; Scalzone (88′ Guillari), Cigliano, Esposito. A disp.: Lombardo, Mangiapia, Gambardella, Sozio, Cassetta, Mariani. All. Chianese

ARBITRO: Salvatore Morabito di Taurianova

ASSISTENTI: Naccari di Vibo Valentia e Montesanti di Lamezia Terme

ESPULSO: Nappo al 65′

AMMONITO: Trofo

NOTE: Terreno in buone condizioni. Recupero 1’ pt, 3’ st


error: Content is protected !!
P