Un lungo week-end attende la Real Maceratese. Setola ed Airhuoyuwa: “A Villa Literno partita tosta, lunedì la juniores deve conquistare i play-off a San Nicola La Strada”



Osaser Airhuoyuwa e Biagio Setola (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – All’orizzonte si prospetta un week-end lungo per la Real Maceratese. Da domani fino a lunedì, il team del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta avrà il fiato sospeso per tre gare di assoluta importanza. Si parte domani pomeriggio con la prima squadra del tecnico Giuseppe Cicala e del ds Salvatore De Cesare che, alle 15, fa visita al Villa Literno in una partita molto importante per concretizzare la salvezza; si prosegue alle 18 con il super derby al “Campo dei Pini” di Macerata Campania con la femminile che affronterà il Futsal Koinè; infine, a conclusione di un fine settimana non per cuori deboli, tutto l’ambiente biancoazzurro si sposterà al “Clemente” di San Nicola La Strada alle 16 di lunedì, per l’ultima e decisiva partita del campionato juniores che, in caso di vittoria, regalerà i tre punti ai giovani allenati da Giuseppe Castellano.

Ma facciamo un passo alla volta. Il week-end debutta con la sfida di Villa Literno, match che l’ex calciatore di Napoli, Nerostellati Frattese e Boys Caivanese Biagio Setola non vuole fallire. Nonostante sia ancora un under (si tratta, senza dubbio, di uno dei più forti ’97 della categoria) aver svolto tanti allenamenti nel Napoli con Edinson Cavani e Marek Hamsik lo spinge ad esprimere parole quasi da veterano: “Non siamo ancora salvi, anche perché mancano cinque partite. Ora dobbiamo goderci il rush finale e puntare più in alto. A Villa Literno sarà una partita difficile. I padroni di casa saranno grintosi poiché hanno bisogno di punti per i play-off: noi ci faremo trovare pronti. Oramai sono quattro mesi che gioco con la Real Maceratese. Sono persone squisite ed ho avuto modo di ritrovare il capitano Castiglione che conoscevo dai tempi della Frattese, l’unico che ho continuato a sentire dopo quell’esperienza, ed ho conosciuto tanti ragazzi, tra cui Mormile, Celio, Legnante, Capobianco e tutti gli altri, con cui si è formato un grande spogliatoio”.



Stesso anno di nascita, il 1997, per Osaser Airhuoyuwa che tanti conoscono in giro per la Campania col nome di Mario Perna. L’attaccante di origini nigeriane, seguito dal padre e primo tifoso Gaetano che non si perde neanche un suo allenamento, ha due appuntamenti in agenda: ritrovare il goal in prima squadra e trascinare la juniores alla conquista dei play-off: “Con la prima squadra sto tentando di segnare anche se il goal non arriva e per il momento sono fermo all’unico sigillo di Ponte; sono sicuro che arriverà. Con la juniores sono a quota 16 reti, ma ora l’importante è vincere a San Nicola La Strada. Con la prima squadra partita dura a Villa Literno, serve un risultato positivo per allontanarsi dalla zona play-out. Poi lunedì” – conclude l’atleta cresciuto con l’Olimpia Casavatore, Freccia Azzurra di San Pietro, San Pietro Infine, Oratorio Don Guanella e la Neapolis – “dobbiamo assolutamente vincere la partita. Voglio ritornare a disputare i play-off, sono ancora amareggiato per il goal sbagliato a Palma Campania ma spero che raggiungeremo l’obiettivo, così da regalare alla Real Maceratese un’altra bella pagina della propria storia”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P