Uno staff tecnico di assoluto livello per la femminile della Real Maceratese: “Siamo molto affiatati. Con il Futsal Koinè sarà un derby a ritmi elevati, peccato per l’espulsione di Salemme”



Francesco De Luca, Carla Di Caprio e Giuliano Cionti (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – Dal mese di novembre la compagine femminile della Real Maceratese è stata impreziosita dalla composizione di uno staff tecnico di primo livello. All’esperta allenatrice Carla Di Caprio sono stati affiancati i due vice allenatori Francesco De Luca e Giuliano Cionti, in passato calciatori e conoscitori a tutto tondo del panorama calcio. Immediatamente si è creato un bel feeling tra le tre figure tecniche della Real Maceratese, sotto la supervisione del presidente Andrea Guida, del vicepresidente Giuseppe Iannotta, del direttore sportivo Salvatore De Cesare e del responsabile della squadra femminile Nicola Villano. Gli insegnamenti apportati stanno spingendo alla crescita le allieve biancoazzurre che, posizionate al secondo posto nel raggruppamento con sei punti conquistati in tre partite, vogliono chiudere in bellezza la stagione 2016-2017.

Nella terza partita della seconda fase della Serie C1 di calcio a 5 femminile, Alessia Villano & company hanno sconfitto col punteggio di 8-2 l’Alba Nolana, ma l’allenatrice Carla Di Caprio esige prestazioni migliori da parte della squadra: “Non è stata una delle più belle partite. In certe fasi la squadra non è stata tanto combattiva, forse abbiamo preso sotto gamba la partita. Ma devo dire che le ragazze sono state penalizzate dall’espulsione di Ornella Salemme, espulsione che ritengo un po’ troppo eccessiva. Non è stata una bella partita dal mio punto di vista, perché le ragazze possono fare molto meglio”.



Sabato pomeriggio si svolgerà il derby contro il Futsal Koiné e Francesco De Luca mette in guardia le ragazze: “Conosciamo le potenzialità della Salemme, ci poteva dare una grossa mano ma l’espulsione le nega la partecipazione al match. La partita sarà molto combattuta, con ritmi molto alti. Il nostro bomber della squadra ci mancherà sicuramente ma abbiamo una squadra dalle ottime potenzialità e, malgrado la sua assenza, ce la giocheremo fino alla fine”.

In conclusione esprime la propria soddisfazione per il rapporto creatosi tra le tre figure tecniche Giuliano Cionti: “Lo staff è molto affiatato. Sin da novembre siamo entrati subito in sintonia ed il nostro arrivo è stata preso bene anche dalle ragazze. All’interno di una stagione ci possono essere alti e bassi, credo comunque che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto in settimana. Ora bisogna concludere in bellezza la stagione”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P