C(2) siamo quasi: Sport&Vita si avvicina al traguardo



I ragazzi dello Sport & Vita Vitulazio

A settembre, in quel di Vitulazio, la dirigenza di Sport&Vita aveva messo le cose in chiaro: bisogna vincere il campionato di serie D e andare in C2 da primi in classifica. A quattro giornate dalla fine la lotta intensa contro il Cerreto potrebbe essere giunta quasi alla conclusione. Nelle ultime due giornate lo Sport&Vita ha aumentato da tre a sette le lunghezze sulla seconda e, a questo punto, mancano solo 6 punti per fare festa.

In realtà potrebbero servirne anche solo tre. Infatti il Cerreto, perdendo punti negli ultimi due impegni, vi è visto avvicinare le avversarie Cus Caserta e Rey Futsal rispettivamente a meno 7 e a meno 8. Ora queste due si trovano in lotta con i Sanniti per disputare i playoffs (i quali non verrebbero giocati in caso di dieci o più punti di distacco tra seconda e terza). La prossima giornata vedrà in programma proprio la sfida tra Cerreto e Cus: la prima non vuole regalare il campionato allo Sport&Vita, che ha un calendario non facile e una certezza aritmetica ancora da raggiungere, ed inoltre vuole evitare i playoffs e andare anche lei direttamente in C2 con il secondo piazzamento; la squadra casertana ha invece un’opportunità irripetibile, in quanto può mantenere il distacco o avvicinarsi e costringere gli avversari a disputare la post-season. Insomma, in questo preciso momento, il Cerreto deve prima pensare a vincere lo scontro diretto per non disputare i playoffs e poi vedere se lo Sport&Vita perderà punti decisivi per la vittoria finale. L’infrasettimanale di ieri ha dato la svolta decisiva per il rush finale: mentre la seconda in classifica riusciva appena a rimediare a un clamoroso passivo di 4-0 a Telese, il solito Danilo Nardiello regalava allo Sport&Vita tre punti fondamentali a cinque minuti dalla fine della partita contro il Futsal Matese ad Alife, in un clima stranamente ostile. Sta di fatto chd i ragazzi di mister Lagnese si trovano ora in una situazione invidiabile. Con sette punti di vantaggio saranno non solo protagonisti di un derby da vincere contro il Monte Maggiore di domenica prossima, ma saranno anche spettatori non paganti di un match che, se dovesse vincere il Cus Caserta, darebbe la matematica certezza del primo posto. Festeggiare già domenica non è un’utopia e sarebbe anche un sollievo per i vitulatini, visti i difficili impegni delle ultime gare a Marcianise e a Cerreto. Andare in quei posti già da campioni avrebbe un sapore diverso, dal punto di vista sportivo e psicologico. A prescindere da se sarà festa o meno, la squadra di patron D’Addio è chiamata a fare risultato e a riscattare l’ultima non proprio brillante prestazione casalinga.



Domenica 26 marzo potrebbe essere il giorno decisivo. Lo Sport&Vita ospita il Monte Maggiore, squadra di Pignataro e Pastorano formata da numerosi ex. Il match si giocherà ai campetti di via Iardino, in Vitulazio, alle ore 16 e 30. La società fa affidamento sia sull’orario sia sull’assenza delle partite del campionato italiano di calcio per avere più tifosi possibili ad assistere ad un derby infuocato che, è bene ricordare ancora una volta, potrebbe regalare allo Sport&Vita la matematica vittoria del campionato.

Classifica a 4 giornate dalla fine

SPORT&VITA VITULAZIO 51

Libertas Cerreto 44

Cus Caserta 37

Rey Futsal 36

Partizan Matese 35

Ultime quattro giornate

SPORT&VITA:

Monte Maggiore (casa), Rey Futsal (fuori), Frasso Telesino (casa), Libertas Cerreto (fuori)

LIBERTAS CERRETO:

Cus Caserta (casa), Dionis Castelvenere (casa), Partizan Matese (fuori), Sport&Vita (casa)

Giuseppe Carusone, ufficio stampa


error: Content is protected !!
P