La Volalto San Nicola batte la Todis Pastena ed è ad un passo dai playoff



La Volalto San Nicola

Vince e convince la VolAlto targata San Nicola La Strada. La formazione di coach Madonna batte la Todis Pastena, fa sua l’intera posta in palio, conquista la quindicesima vittoria stagionale e, soprattutto, si porta a sole due lunghezze dal terzo posto, ovvero dai play off.

Fondamentale in questa ottica lo scontro diretto di sabato prossimo quando le rosanero renderanno visita al Ponticelli, secondo in classifica e avanti di cinque lunghezze rispetto a Salzillo e compagne. Quello contro le partenopee sarà un crocevia, forse non decisivo, ma decisamente importante lungo la strada conducente alla post season promozione in B1.



Le volaltine procedono a fari spenti, ma decise e ben consapevoli dei loro mezzi. Non sarà semplice, ma val la pena provarci.

Intanto, si godono il successo contro Pastena. Scesa in campo con Curia (sostituita da Fusco nel secondo set), Petrella, Paioletti, Salzillo, Rispoli, Nina e Posillipo, la VolAlto ha dominato il primo set (25-10), controllato con relativa facilità il secondo (25-20), sofferto nel terzo. Complice, forse, un calo psicologico ed il naturale ritorno delle rivali, il terzo parziale è stato molto avvincente con le due squadre procedere a braccetto. Bravissime le volAltine a chiudere i punti caldi della contesa e a far loro set e partita.

Il viaggio continua, non sappiamo dove condurrà le ragazze care a Gabriella D’Ambrosio, ma, certamente, le giovanissime rosanero stanno dimostrando talento, grinta e personalità risultando ancora una volta tra le più gradevoli protagoniste del campionato.

 


error: Content is protected !!
P