La Casertana fa il colpo a Fondi e prenota un posto nei playoff



Il rigore di Ciotola (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana stacca di tre punti il Fondi, trova la salvezza e addirittura si candida ad un posto ai play off. Buona gara giocata di rimessa, solita difesa di ferro e buona manovra, anche se nel primo tempo si poteva fare di più in avanti.

PRIMO TEMPO: Una intraprendente Casertana inizia bene a Fondi: al 2’ imbeccata perfetta di Carriero per Cisotti che scatta bene, ma solo in area spara altissimo.



Al 18’ passaggio nel cuore dell’area per Cisotti, che si gira, ma viene atterrato da Signorini, rigore realizzato da Ciotola che la mette alla destra del portiere, fortunato perché passa sotto il braccio del portiere.

Cisotti serve Corado sul filo del fuorigioco al 28’, si defila leggermente e fa partire un pallonetto che sfiora l’angolino alla destra di Baiocco.

Alla mezzora ci prova Calderini, elude la marcatura di Finizio e calcia, ma la palla è centrale e facile preda di Ginestra.

Il Fondi lascia tanto spazio, ma non approfitta la Casertana, al 35’ contropiede con Cisotti che attende troppo Corado, stop difettoso e palla al portiere.

In pieno recupero palla per Corado solo al limite dell’area, perde troppo tempo e viene recupero.

I tifosi della Casertana a Fondi (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO Tutto torna in parità dopo soli 3’,  clamorosamente Finizio tocca da dietro Pompei appena in area, l’arbitro concede il penalty tra le proteste vibranti dei calciatori casertani, rigore realizzato da Albadoro che spiazza Ginestra.

Super Corado al 18’ supera due difensori, a tu per tu col portiere è più bravo il secondo che resta in piedi e blocca in due tempi la conclusione ravvicinata dell’attaccante.

Casertana che torna in vantaggio al 33’, fa tutto Orlando che recupera una palla in difesa, fa venti metri e serve Magnino, l’azione prosegue con passa che finisce ancora a Orlando sull’out sinistro, traversone al centro dove di sinistro insacca Corado.

Fondi che reagisce al 37’ con punizione di tiscione per la testa di Calderini, si supera ginestra che manda in angolo, sull’azione successiva nuovo pericolo con Rainone che salva sulla linea.

Gara che scivola via senza patemi, salvezza raggiunta

FONDI: Baiocco, Signorini, Varone, Giannone(1’ s.t. Tiscione), Albadoro (22’ s.t.  Gambino), Galasso, D’Angelo, Pompei, De Martino ( 1’s.t. Tommaselli), Calderini, Marino. All. Pochesci

CASERTANA: Ginestra, Finizio, De Marco (29’ s.t. Magnino), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero, Rainone, Ciotola (12’ s.t. Giorno), Cisotti (22’ s.t. Orlando).

ARBITRO:  Mantelli di Brescia –

ASSISTENTI: Della Corte di Rimini e Assante di Frosinone

RETI: 19’ Ciotola (rig.), 4’ s.t. Albadoro (rig.), 33’ Corado

AMMONITI: Finizio, Ciotola, D’Alterio, Magnino (Cas.) De Martino, Marino, Pompei, D’Angelo (Fon.)

NOTE: Giornata soleggiata, campo in ottime condizioni. Spettatori circa 700, con 200 giunti da Caserta

 


error: Content is protected !!
P