Capobianco giustizia il suo ex Vitulazio: Real Maceratese vittoriosa nella prima gara a porte aperte del “Progreditur”



La Real Maceratese (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – Nel giorno della riapertura al pubblico del “Progreditur”, la Real Maceratese non poteva farsi trovare impreparata. Dopo aver atteso quasi quattro mesi per ottenere l’autorizzazione da parte della Commissione di Vigilanza, il team del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta riceve in mattinata alle 12 il documento che attesta il rinnovo dell’agibilità per l’impianto marcianisano fino al 30 giugno 2017. Una grande notizia per l’intera società biancoazzurra che raddoppia la felicità per l’importante vittoria contro il Vitulazio. I ragazzi del direttore sportivo Salvatore De Cesare sconfiggono col punteggio di 2-1 il fanalino di coda ed agguantano quota 29 punti, avvicinandosi sempre di più alla salvezza. Per il team vitulatino è fondamentale, invece, fare punti in casa per scongiurare l’ultimo posto in classifica ed ambire ad un piazzamento nei play-out. La società maceratese si complimenta con la terna arbitrale, guidata dal direttore di gara Francesco Aiello della sezione di Castellammare di Stabia, per l’ottimo arbitraggio.

GARA. Nella partita in cui ben quattro sono le pedine assenti per squalifica (Celio, Lauritano, De Cesare e Riccio), la squadra allenata da Giuseppe Cicala esegue una prestazione altisonante. Tutti coloro che scendono in campo non fanno rimpiangere i propri compagni di squadra e soddisfano le scelte del trainer. Mattatore dell’incontro Vincenzo Capobianco, autore della doppietta decisiva contro la sua ex squadra, con cui in passato ha siglato oltre quaranta reti. La prima è una rete da vero avvoltoio dell’area di rigore, con il numero 9 lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere sul tiro cross di Fimiani (28’). Lo stesso Fimiani imbecca Capobianco anche per il secondo goal, che lo lancia a quota sette sigilli in metà stagione (57’). Il promettente attaccante di origini nigeriane Airhuoyuwa prova in tutti i modi a sbloccarsi in campionato ma non ci riesce. Sotto di due reti, il Vitulazio si ritrova in inferiorità numerica per la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Geloso (87’). Ma questo non nega la rete ai rosanero con Nacca che concretizza l’assist di Gheremedin, uno dei quattro ex maceratesi insieme a Maggio, Gallo e Perrotta (89’). Al triplice fischio grande gioia per i biancoazzurri che festeggiano l’avvicinamento alla salvezza matematica in un “Progreditur” finalmente a porte aperte.



Tabellino: REAL MACERATESE-VITULAZIO = 2-1 (parziali: 1-0; 1-1)

REAL MACERATESE: Mormile, Micalizzi, Di Ronza, Castiglione, Legnante, Forro (69’ Di Lauro), Maietta, Setola, Capobianco (80’ Stanzione), Fimiani (61’ Frattulillo Valerio), Airhuoyuwa. In panchina: Esposito, Santino, Siano, Frattulillo Kostyantyn. Allenatore: Giuseppe Cicala

VITULAZIO: Veneziano, Abate (63’ Gheremedin), Maggio (67’ Nacca), Geloso, Peluso, Ievoli, Della Valle (76’ Russiello), Mele, Presutto, Rosi, Russo. In panchina: Perrotta, Cenname, Aversano, Santoro. Allenatore: Ernesto Geloso

RETI: 28’ Capobianco (R), 57’ Capobianco (R), 89’ Nacca (V)

ARBITRO: Francesco Aiello della sezione di Castellammare di Stabia (assistenti: Pasquale Minichiello e Vincenzo Vernacchio di Ariano Irpino)

NOTE: Ammoniti: Micalizzi, Legnante, Airhuoyuwa (R). Espulso: Geloso al 87’ (V). Spettatori: 150

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P