Pallavolo serie C femminile: turno favorevole per Volleytime Casagiove e Volalto, Ribellina ko con l’Indomita



Non sono di certo mancate le emozioni nella diciannovesima giornata del campionato di serie C femminile. Nel girone A continua il duello in vetta tra la Battipagliese che ha superato facilmente il Costantinopoli e l’Elisa Volley Pomigliano che ha vinto sull’ostico campo della Pessy Volley con il punteggio di 1-3. In classifica le ragazze di coach Infante conservano un punto di vantaggio. Dopo la penalizzazione che dal terzo posto l’ha fatta scivolare al terzultimo posto, l’Olimpia Volley risponde sul campo e al tie-break vince la battaglia contro la Phoenix Caivano che conquista però un punto importante in chiave play off. Si porta a meno dal terzo posto il Volleytime Casagiove che ha vinto a Forio mentre il Nola perde una buona occasione cadendo in casa al quinto set contro la Xenia Scafati, una delle piacevoli sorprese di questa seconda parte di stagione. La Gimel passa al quinto set in casa dell’Arzano mentre l’Indomita conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando 3-1 il Ribellina di Santa Maria Capua Vetere.

Nel girone B cambio della guardia al vertice. Complice il turno di riposo obbligatorio per il Molinari Monticelli, il Vb 70 Pomigliano superando 3-0 la MpAuto Cava torna al comando con due punti di vantaggio sul Molinari raggiunto anche dall’UIsp Pozzuoli di coach Borghesio che ha vinto 3-0 a San Giorgio del Sannio. Alle spalle del terzetto play off c’è sempre il VolAlto, staccato di cinque lunghezza, dopo la vittoria ottenuta sul campo della Eulux Montesarchio, cui non è bastato grande cuore e orgoglio. Le sannite, inoltre, sono raggiunte in classifica dall’Oplonti che ha vinto in scioltezza in casa del Lacco Ameno, fanalino di coda. Sconfitta casalinga per il Cava Volley contro il Volare Benenvento mentre conquista tre punti fondamentali il Cs Pastena di coach Mari in casa contro il Cus Napoli.



Ecco i risultati della diciannovesima giornata: Forio-Casagiove 0-3, Pessy-Elisa Volley Pomigliano 1-3, Indomita-Ribellina 3-1, Nola-Xenia Scafati 2-3, Battipagliese-Costantinopoli 3-0, Olimpia Volley-Phoenix Caivano 3-2, Arzano-Gimel 2-3. La classifica: Battipagliese 51, Elisa Volley Pomigliano 50, Phoenix Caivano 40, Volleytime Casagiove 39, Pessy Volley 36, Nola 34, S.Agata 31, Arzano 30, Xenia Scafati 23, Ribellina 20, Indomita 19, Olimpia Volley 11, Costantinopoli 8, Forio 7.

I risultati della diciannovesima giornata del girone B: Vb 70 Pomigliano-MpAuto Cava 3-0, Tipografia Graziano-Uisp Pozzuoli 0-3, Cava Volley-Volare Benevento 2-3, Eulux Montesarchio-VolAlto 1-3, Cs Pastena-Cus Napoli 3-0, Lacco Ameno-Oplonti 0-3. La classifica: Volley Ball 70 Pomigliano 49, Molinari Ponticelli e Uisp Pozzuoli 47, Volalto 42, Montesarchio e Oplonti 26, Cus Napoli e  Cava Volley 20, Volare Benevento 18,  Tipografia Graziano  16, Cs Pastena 13, MP Auto Cava 12, Lacco Ameno 6.

 


error: Content is protected !!
P