Real Maceratese, il ds De Cesare ed il tecnico Cicala su tutte le furie: “L’arbitro ci ha rovinati una partita con tre espulsioni. Se la Lega è contro di noi, ci mettiamo da parte”



Antonio Gianchino, Giuseppe Cicala e Salvatore De Cesare (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – Non si attenua la furia della Real Maceratese per gli episodi arbitrali che hanno condizionato la partita di domenica a San Vitaliano. E’ l’ennesima gara in questa stagione in cui i biancoazzurri del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta subiscono torti arbitrali che non permettono di giocare la partita alla pari con la squadra avversaria. Eppure la gara era iniziata nel verso giusto, poi dal settantaquattresimo minuto in poi avviene l’irreparabile con il goal locale, che nasce da una rimessa laterale regalata ai padroni di casa, e tre espulsioni che determinano di fatto la sconfitta.

A fine partita, il direttore sportivo Salvatore De Cesare è un fiume in piena: “Innanzitutto voglio ringraziare il San Vitaliano per la grande ospitalità. Non mi sento di parlare della partita perché l’arbitro ha buttato fuori tre ragazzi, senza aver fatto nulla. Basta guardare il video per rendersi conto di come sono arrivate le espulsioni. Tutte le domeniche è la stessa cosa. Siamo stanchi noi della Real Maceratese di subire sempre torti. Il San Vitaliano ha vinto, bravi a loro, ma non possiamo subire queste cose. Non ce la facciamo più. Se la Lega ha qualcosa contro di noi, ci mettiamo da parte. Pensiamo all’anno prossimo, vediamo se conviene o no. Per chi vedrà la partita nel video, si può constatare come non sia successo assolutamente niente. Bisogna guardare chi manda questi signori sui campi che oltretutto minacciano. Io non ho spiegazioni, voglio spiegazioni dalla Lega, ora sabato saremo costretti a giocare con la juniores, perché ci stanno tartassando”.



Su tutte le furie è il tecnico Giuseppe Cicala, allontanato dalla panchina subito dopo il goal avversario: “Credo che non abbiamo demeritato. Ottimo è stato l’incontro da parte nostra. Come voto ai miei ragazzi do ottimo perché hanno seguito alla lettera quello che abbiamo detto in settimana. Il rammarico è per la prima frazione che, se fosse finita con un paio da reti di vantaggio, non avremmo rubato niente. Diverse sono le chance mancate, sicuramente se la palla non va nel sacco non è rete. Tutto è partito da un fallo laterale a nostro favore, ovviamente bravo il ragazzo con l’eurogoal e gli faccio i complimenti. Ma voglio dire: oramai l’errore c’è stato, vuoi cambiare registro. Invece, estrai il cartellino rosso per Celio perché ti ha detto testuali parole “Ti rendi conto di cosa hai combinato?”. Seconda ammonizione e me lo cacci fuori, per non parlare delle espulsioni di Riccio e De Cesare. Ormai non mi va più di commentare il rapporto tra la Real Maceratese e gli arbitraggi”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P