Real Maceratese, Di Ronza non cerca scuse: “Al di là degli errori arbitrali, dobbiamo fare mea culpa per i nostri sbagli col Goti. Ritrovare Marcianise è un segno del destino”



Venturino Di Ronza (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – Archiviare la sconfitta con la Virtus Goti, con tanto di torti arbitrali al seguito, e rimettersi subito in carreggiata. La Real Maceratese si prepara per la trasferta di domenica 12 marzo alle 15 al “Comunale” di San Vitaliano, squadra che è accomunata al team del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta dal posizionamento a metà classifica. Cinque punti dividono Castiglione & soci dal San Vitaliano di Domenico Santonastaso che strizza l’occhio ai play-off. Un obiettivo che può rientrare nell’agenda del ds Salvatore De Cesare e del tecnico Giuseppe Cicala solo qualora si esca dal terreno di gioco napoletano con tre punti in cascina.

Ha una gran voglia di riscattarsi dopo la sconfitta con la Virtus Goti il terzino sinistro classe ’95 Venturino Di Ronza che ha intenzione di dimenticare gli errori con una prestazione degna della sua fama: “Sin dall’approccio molto positivo, eravamo consapevoli che, nonostante la Virtus Goti fosse una squadra molto attrezzata, ce la stavamo giocando alla pari. L’umore era abbastanza alto dopo le tre vittorie consecutive ma ci siamo complicati la vita. Al di là dei errori arbitrali, dobbiamo addebitare diverse colpe a noi stessi. In primis ho fatto anche i miei sbagli, come in occasione del primo goal quando ho perso palla a centrocampo. Gli arbitri se sbagliano ti condizionano una gara, infatti il fuorigioco era netto, mentre c’è una spinta evidente su di me sul secondo goal. Dobbiamo fare mea culpa ed andare a migliorare subito”.



Per uno strano segno del destino, il forte esterno mancino di Aversa ha ritrovato Marcianise sulla sua strada, dopo che proprio dal “Progreditur” è partito per farsi un nome in Italia con Fidelis Andria, Virtus Francavilla ed Olympia Agnonese. Una sensazione positiva per l’atleta cresciuto nel Terra di Lavoro Marcianise e nel Progreditur Marcianise: “In effetti scegliere a dicembre la Real Maceratese e poi ritrovarsi a Marcianise, lì dove ho iniziato, mi ha fatto un certo effetto. Dal Progreditur ho iniziato a calcare un campionato serio come la Serie D ed ho contribuito alla vittoria all’esordio contro il Santa Maria La Fossa”.

Proveniente dall’Hermes Casagiove, con cui ha firmato l’unica vittoria giallorossa quest’anno, Venturino Di Ronza si è sbloccato anche in maglia biancoazzurra con la rete contro il Real San Nicola. Il terzino carica la squadra in vista della sfida di San Vitaliano e fissa l’obiettivo: “Il traguardo prioritario è la salvezza tranquilla, così da avere una mente più libera e più sgombra. Domenica giochiamo su un campo difficile, contro una squadra a metà classifica e ci crede abbastanza. Il nostro morale non si è abbassato nonostante la sconfitta, stiamo sempre lì ad allenarci alla grande, noi ce la giochiamo partita per partita e vogliamo quanto prima la salvezza. Oramai ci siamo quasi”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P