Juniores Marcianise Futsal Academy, finale thrilling: ad Acerra per difendere il primato



Sarà il giusto epilogo di un campionato avvincente, combattuto. Anche se non assegnerà alcun titolo, è sempre un risultato di prestigio chiudere la regular season davanti a tutti. E non solo. La prima classificata alla fine della stagione regolare avrà anche il vantaggio di disputare in casa la gara di ritorno dei playoff.

Ad ogni modo la Marcianise Futsal Academy andrà ad Acerra per difendere i 3 punti di vantaggio in classifica dall’attacco dei Leoni.



Per tutta la prima parte di campionato i Leoni sono stati in testa alla graduatoria. Già alla fine del girone d’andata hanno iniziato a scricchiolare un po’ e si sono fatti rimontare dalle inseguitrici, fino a essere superati nelle ultime giornate.

All’andata finì 2-1 per la MFA, che fece valere il fattore campo. In virtù del risultato dell’andata, per conservare il primo posto, ai ragazzi di mister Pasquale Campanile andrebbe bene anche una sconfitta per 1-0 oppure, logicamente, un pareggio o la vittoria.

La sconfitta con qualsiasi altro punteggio darebbe la vittoria del campionato ai Leoni Acerra.

Piazzamento in campionato che determinerà anche gli accoppiamenti nel primo turno dei playoff: la prima affronterà la quarta, mentre la seconda se la vedrà con la terza.

Nel caso in cui la MFA si classificasse al primo posto incontrerebbe i Friends Arzano: se arrivasse in seconda posizione si ritroverebbe il Futsal Parete come avversario negli spareggi. In entrambi i casi sarà dura passare il turno perché sia Arzano che Parete hanno dimostrato di essere competitivi e di poter battere qualsiasi avversario. Si giocherà nell’ottica dei 120 minuti, quindi sarà importante anche gestire l’andata in previsione della gara di ritorno.

Ma questi sono discorsi che si faranno la prossima settimana. Questa domenica la Marcianise Futsal Academy ha l’occasione di riscrivere di nuovo la storia nel giro di pochi giorni: se dovesse conservare il primato, la MFA conquisterebbe le vittorie in tutti i campionati FIGC cui ha partecipato, ovvero in quello Giovanissimi, Allievi e Juniores.

Parola al campo…#marcianisefutsalacademy

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy

 


error: Content is protected !!
P