Serie C femminile: en plein delle casertane, successi per Casagiove, Ribellina e Volalto



Sempre più avvincente ed emozionante. Il campionato di serie C femminile 2016/2017 è davvero entusiasmante ed anche la diciottesima giornata ha confermato il trend. Nel girone A non si ferma la marcia della Battipagliese che ha supera 3-0 l’Arzano e conserva tre punti di vantaggio sull’Elisa Volley Pomigliano che ha battuto in scioltezza il Forio, fanalino di coda. S’infiamma la lotta per il terzo posto play off. La Phoenix Caivano ha battuto l’Indomita Salerno e guadagna un punto sull’Olimpia Volley che solo al tie-break ha avuto la meglio sul campo della Xenia Scafati. A due punti ci sono il Volleytime Casagiove che ha vinto in casa del Costantinopoli e la Pessy Volley che è passata sul campo del Sant’Agata. Dice probabilmente addio al sogno play off il Nola che ha perso 3-1 sul campo del Ribellina Santa Maria a Vico che vede orami vicinissimo il traguardo della salvezza. Nel girone B i fari erano tutti puntati sul big match tra Uisp Pozzuoli e Vb 70 Pomigliano. Sotto di due set il Pozzuoli di coach Borghesio è riuscito a rimontare vincendo 3-2 al tie-break. Ringrazia il Molinari Ponticelli che con il 3-0 sul campo del Volare Benevento, torna così al primo posto in classifica a quota 47 punti, con un punto di vantaggio sul Vb 70 e tre sull’Uisp Pozzuoli. Resta in scia a meno sei dal terzo posto la VolAlto San Nicola che ha superato il Lacco Ameno. Sconfitta esterna per la Eulux Montesarchio contro il Cus Napoli mentre l’avventura di coach Mari sulla panchina del Cs Pastena si apre con una sconfitta sul campo dell’Oplonti. Domani sera la giornata si completerà con il derby tra MpAuto Cava e Cava Volley.

Ecco i risultati della diciottesima giornata del girone A: Costantinopoli-Volleytime Casagiove 0-3, Elisa Volley Pomigliano-Forio 3-0, S.Agata-Pessy 0-3, Ribellina-Nola 3-1, Phoenix Caivano-Indomita Salerno 3-1, Xenia Scafati-Olimpia Volley 2-3, Battipagliese-Arzano 3-0. La classifica: Battipagliese 47, Elisa Volley Pomigliano 44, Phoenix Caivano 38, Olimpia Volley 37, Volleytime Casagiove e Pessy Volley 36, Nola 30, Arzano 27, S.Agata 26, Xenia Scafati 18, Ribellina 17, Indomita 13, Costantinopoli 5, Forio 4.



Nel girone B invece Uisp Pozzuoli-Vb 70 Pomigliano 3-2, Volare Benevento-Molinari Ponticelli 0-3, Cus Napoli-Eulux Montesarchio 3-0, Oplonti-Cs Pastena 3-1, VolAlto-Lacco Ameno 3-0, MpAuto Cava-Cava Volley (9/3). La classifica: Molinari Ponticelli 47, Volley Ball 70 Pomigliano 46, Uisp Pozzuoli 44, Volalto 39, Montesarchio 26, Oplonti 23, Cus Napoli 20, Volare Benevento, Tipografia Graziano e  Cava Volley 16, MP Auto Cava 12, Cs Pastena 10, Lacco Ameno 6.

 


error: Content is protected !!
P