Real Albanova, la dedica speciale del viceallenatore Diana dopo la vittoria di Volla



Francesco Diana

La vittoria sulla Virtus Volla consegna tre punti importanti per il cammino del Real Albanova. La pronta reazione dopo la sconfitta rimediata contro la capolista è segno dell’ottimo stato di forma dei biancocelesti che continuano a macinare punti in vista del traguardo salvezza. Il vice allenatore Francesco Diana commenta così la vittoria odierna, riservandosi anche una dedica speciale.

La vittoria di oggi su un avversario in cerca di punti come la Virtus Volla non era affatto scontata. La reazione dei biancocelesti dopo la partita con l’Afragolese è stata immediata, segno che la squadra sta bene. Con quali parole commenterebbe la partita?



A prescindere dal risultato, ciò che contava oggi era proprio la reazione dopo la partita di sabato scorso. Ed è stato bello vedere come i ragazzi hanno reagito mettendo in campo tutta l’energia e l’impegno possibile. La voglia di avvicinarsi progressivamente e senza soste all’ obiettivo salvezza è tanta e ciò che si vede in campo ne è la testimonianza. Ne approfitto per dedicare questa splendida vittoria a mia madre che in settimana dovrà sottoporsi ad un intervento.

L’obiettivo salvezza, dunque, è  sempre più vicino. Da vice allenatore, cosa consiglia a questi ragazzi che, partita dopo partita, danno chiari segnali di volersi avvicinare al più presto all’obiettivo finale?

L’importante è che i ragazzi siano consapevoli della propria forza ma che al contempo, conservino l’umiltà. Dunque, niente timori reverenziali ma, allo stesso tempo,  è fondamentale rimanere con i piedi per terra: sono convinto che, seguendo questi accorgimenti, la matematica ci darà ragione.

Sappiamo che il Real Albanova studia attentamente partita dopo partita, senza andare troppo in là con il calendario. La prossima partita vi vede impegnati contro il Casalnuovo, che sfida vi aspetta?

Il Casalnuovo era partito con gloriosi intenti: voleva vincere il campionato, è una piazza importante e in rosa ci sono calciatori di valore.  Li affronteremo  con rispetto ma con la consapevolezza delle nostre forze, cercando, oltre che di vincere, di trarre il massimo da questa sfida.

Ufficio Stampa Real Albanova


error: Content is protected !!
P