JUNIORES. Vittoria a tavolino della Real Maceratese a Santa Maria La Fossa: i biancoazzurri strizzano gli occhi ai play-off



La juniores regionale della Real Maceratese

MARCIANISE – La Real Maceratese vince a tavolino a Santa Maria La Fossa e vola al quarto posto in classifica. Grazie ad un girone di ritorno megagalattico con 17 punti ottenuti su 21 possibili, la baby gang biancoazzurra del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta sta dando vita ad una rimonta da brividi che al momento ha permesso di superare in pochi turni San Nicola e Mondragone. Tanto si deve al lavoro di Giuseppe Castellano che, da quando ha preso in mano la juniores, ha alzato la media punti. Basti pensare che nel girone d’andata sono stati conquistati 13 punti in 10 gare, mentre nel girone di ritorno 17 punti in 7 gare. Al momento la giovanile del ds Salvatore De Cesare ha conquistato 30 punti, tre lunghezze dietro l’Albanova e cinque lunghezze dietro le due capoliste Real Albanova ed Hermes Casagiove.

Tanti sono i ragazzi che si stanno mettendo in mostra in quello che è il vivaio biancoazzurro. Su tutti Osaser Airhuoyuwa, conosciuto da tutti come Mario Perna, che fino ad ora ha realizzato 16 reti nelle partite giocate da dicembre in poi. Ma tutti sono il fiore all’occhiello della società biancoazzurra: dal primo all’ultimo ragazzo ognuno dà l’anima per la maglia biancoazzurra ed infatti ciò regala loro anche la possibilità di essere convocati dal tecnico Giuseppe Cicala per la prima squadra. Eppure il rammarico c’è, perché se la squadra avesse iniziato prima il percorso intrapreso con Castellano, ora staremmo parlando di ben altro campionato. Di certo le probabilità di ripetere la vittoria del girone A di Attività Mista, avvenuta l’anno scorso con grande soddisfazione dell’intero sodalizio, sarebbero aumentate, ma questa è la realtà e la Real Maceratese ha tutto il tempo per provare l’impresa.



DOMENICO VASTANTE

 

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P