Vicenda stadio Pinto, scendono in campo i tifosi. Ecco la bella proposta del gruppo ‘Salviamo la Casertana’



Una veduta dello stadio Pinto

Il gruppo facebook ‘Salviamo la Casertana’ ha inviato ai titolari dell’azienda Lete una lettera per invitarli a sposare il progetto Casertana. Una ristrutturazione dello stadio Pinto che potrebbe chiamarsi Alberto Pinto Lete Stadium. Ecco quanto riportato dalla lettera:

Egregio Cavaliere Nicola Arnone,



Siamo un gruppo di amici e concittadini accomunati dalla stessa passione ed amore per la nostra amata città nonchè tifosissimi della gloriosa Casertana. Ci appoggiamo sulla piattaforma social facebook attraverso la quale condividiamo emozioni, iniziative, progetti, divulgando passione nelle prossime generazioni. Nei limiti consentiti esiste il confronto con le istituzioni attraverso incontri e scambio di idee con spirito migliorativo e democratico .

Veniamo a Lei per esporle un disagio che affligge la comunità casertana e siamo certi che non resterà insensibile vista la passione per lo sport che la contraddistingue nel panorama calcistico nazionale: Ristrutturazione e rinnovamento stadio Pinto di Caserta. Come ben saprà nel prossimo anno in Campania ci saranno le Universiadi, un’occasione unica per portare alla ribalta internazionale le nostre bellezze ed i nostri prodotti dell’amata “terra di lavoro”. Per l’occasione gli enti preposti hanno stanziato per Caserta una cifra che si aggira attorno a 1.600.000 euro. Questo argomento ha smosso le coscien ze casertane e si sono creati gruppi di confronto su come ci piacerebbe rimodernare il nostro piccolo fortino della nostra Casertana che attualmente ci rappresenta nel girone meridionale della Lega Pro, un campionato di grande visibilità mediatica vista la presenza di città blasonate come Catania, Messina, Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro, Lecce, Foggia e tante altre. Il pensiero unanime venuto fuori è che quella cifra risulta esigua per un intervento sostanzioso per il nostro stadio, nasce quindi la volontà di ricercare nei privati una forma di sponsorizzazione o compartecipazione pubblico-privato alla realizzazione di questa opera “sociale”. Il Suo impegno anche in fase progettuale sarebbe motivo di orgoglio e gratitudine per tutta la comunità casertana. Immaginiamo quest’opera un’opportunità di ribalta economica per tutte le risorse che si metteranno in campo. Sarebbe fantastico vedere il nostro stadio rinominato in Alberto Pinto Lete Stadium! Teniamo a precisare che questo resta un invito ed una speranza ma ci saranno gli organi preposti ad accogliere una Sua eventuale risposta positiva, nella persona del Sindaco di Caserta a cui invieremo copia di questo documento, che si sta occupando del progetto e ricerca fondi. Restiamo fiduciosi per un suo intervento, cogliamo l’occasione per invitarla sulla nostra pagina facebook salviamo la casertana.

Nel ringraziarLa per la sua disponibilità, porgiamo i più cordiali saluti e restiamo in attesa di una Sua risposta.

Salviamo la casertana


error: Content is protected !!
P