Juniores: Marcianise Futsal Academy superato l’esame di maturità, ora manca la laurea…



UN’AZIONE DI GIOCO

La domenica della Marcianise Futsal Academy si apre con una conferma: mister Pasquale Campanile è costretto ai box dall’influenza che lo ha colpito nel fine settimana. I ragazzi di colpo si trovano senza la loro guida, il loro condottiero, il collante di un gruppo di giocatori fantastici.

In panchina va il preparatore atletico, Dario Di Fuccia che, nonostante conosca bene le caratteristiche dei ragazzi, non è presente a tutti gli allenamenti e non può avere contezza di tutti i meccanismi e i dettami tattici del mister titolare. Ma i ragazzi, come sosteniamo da qualche settimana, sono maturati e saranno loro a facilitare il compito a Di Fuccia. Dal canto suo il tecnico non smetterà un attimo di incitare e caricare la squadra.



Alla tensostruttura di via Clanio arriva il Lausdomini, una squadra forte, arcigna, molto fisica, formata da giocatori validi e fisicamente molto prestanti.

Il primo tempo non regala molte emozioni: il Lausdomini affida a lanci lunghi per il proprio pivot mentre i padroni di casa non riescono a trovare il varco giusto nella difesa avversaria. A referto va soltanto una traversa colpita da Pasquale Nasta e qualche conclusione terminata a lato.

Nel secondo tempo è tutt’altra musica. Si scatenano lo stesso Nasta e Lùcà Ettorre. I due mandano in bambola il Lausdomini che non riesce più ad arginare le sortite offensive dei marcianisani. Ad ogni azione corrisponde una conclusione a rete: soltanto i pali, il portiere e ospite e l’imprecisione di Angelo Fretta e compagni impediscono alla MFA di sbloccare il risultato che resta inchiodato sullo 0-0.

Quando ormai la gara sembra destinata a chiudersi in pareggio, Nasta recupera una palla sulla sua tre quarti e si invola verso la porta avversaria. Arrivato di fronte al portiere scarica per Fretta che non può far altro che appoggiare in rete a porta sguarnita.

Dopo 2 minuti la gara termina e i ragazzi della MFA possono esultare per l’ennesima impresa compiuta.

Visibilmente stanco, provato, ma anche incredibilmente felice Di Fuccia a fine gara:

“Voglio ancora una volta ringraziare questi meravigliosi ragazzi. Sostituire mister Campanile per me è stato difficilissimo ma grazie ai ragazzi siamo riusciti a vincere una gara complessa. Nel primo tempo siamo stati un po’ timidi ma nel secondo abbiamo alzato l’intensità e la qualità del gioco. Siamo arrivati innumerevoli volte alla conclusione e, in difesa, non abbiamo mai rischiato. Siamo stati caparbi e abbiamo avuto pazienza e, alla fine, siamo stati premiati. Ora spero che mister Campanile si rimetta subito perché, in primis, i ragazzi hanno bisogno della sua guida e, in secondo luogo, non so se le mie coronarie reggerebbero un’altra partita come questa”.

In virtù della sconfitta dei Leoni Acerra a Parete, la Marcianise Futsal Academy si ritrova in vetta solitaria con 3 punti di vantaggio proprio sui Leoni che sono tallonati dal Parete.

Nell’ultima gara di campionato alla MFA basterà un pari ad Acerra per conservare il primato in classifica.

Non sarà facile ma a questi ragazzi nessun traguardo è precluso.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy 

 


error: Content is protected !!
P