ESCLUSIVA. Da una panchina all’altra nello stesso girone: il San Nicola ha individuato il nuovo allenatore



Il presidente Beniamino Bernardo

E’ di consueto cambiare allenatore quando non vengono rispettati gli obiettivi di inizio anno, spesso si cerca di dare una scossa all’ambiente cambiando la guida tecnica. Quando le cose vanno male, a pagare è sempre l’allenatore, ma quello che è successo nel girone B di Prima Categoria è sicuramente un caso più unico che raro. Andiamo con ordine però.

Qui San Marco Evangelista. La doppietta di Francesco Portone consegna al Puglianello il big match tra la prima e la seconda di sabato scorso, perde così il San Marco Evangelista che vede fuggire i sanniti in testa a +4. Così martedì 28 febbraio la società casertana decide di esonerare il tecnico Francesco Luigi Scagliarini che paga sicuramente la sconfitta in uno dei match crocevia della stagione. Al suo posto la società giallorossa affida la guida tecnica al duo Saverio Sergio-Aniello Amato. Ma non è finita qui…



Qui San Nicola. Decima posizione, venti punti con i play-off lontani ed il vantaggio di quattro punti sui play-out: è questa la situazione del San Nicola Calcio dopo la 18^giornata. Mercoledì sera arriva la notizia che la società ha sollevato dall’incarico l’allenatore Michele Sacco, i risultati non hanno soddisfatto la società del presidente Bernardo che in precedenza aveva confermato il tecnico. Panchina vuota in casa sannicolese, fino a poche ore fa quando è arrivato il colpo di scena: il nuovo tecnico del San Nicola Calcio è Francesco Luigi Scagliarini. Proprio così, l’allenatore fino a martedì del San Marco Evangelista passa al San Nicola Calcio, forse è la prima volta nella storia del calcio che accade tale cosa. Ed in tanti aspettano l’8 aprile quando il San Nicola ospiterà tra le mura amiche il San Marco Evangelista, sarà sicuramente una gara particolare per mister Scagliarini, ma anche per i calciatori giallorossi.


error: Content is protected !!
P