Marcianise Futsal Academy imperat: primi in tutti i campionati



Gli Allievi della Marcianise Futsal Academy

Lo sport è una palestra di vita. Si alternano vittorie e sconfitte. Nessuna delle due è eterna. A una gioia può seguire sempre una delusione e viceversa. Da questo punto di vista la società Marcianise Futsal Academy è molto vicina alle posizioni del barone de Coubertin, soprattutto in materia di cultura della sconfitta. Il senso è chiaro: si lavora per imparare, si impara per vincere. Ma se si perde, si fanno i complimenti agli avversari che sono stati più bravi e si ritorna a lavorare per vincere. Non si fanno drammi.

La digressione sulla filosofia societaria in casa MFA rappresenta un preambolo necessario per fare il punto sui campionati FIGC a cui partecipa la società, ovvero Juniores, Allievi e Giovanissimi.



Partiamo dai più piccoli. Nella categoria Giovanissimi il titolo provinciale si assegna alla squadra che si classifica al primo posto al termine della regular season. Ebbene la MFA era seconda alle spalle dell’Anfra Sport che guidava la classifica a punteggio pieno. L’unica sconfitta per i ragazzi di mister Pasquale Campanile era arrivata proprio ad opera dei napoletani che all’andata si erano imposti per 5-3. Sabato scorso si è giocata Marcianise Futsal Academy-Anfra Sport, il ritorno: la gara è terminata con il punteggio di 7-0 in favore di Agostino Scialla e compagni. Grazie a questa straordinaria affermazione la MFA ha scavalcato in classifica l’Anfra e se mercoledì riuscisse a battere il Pignataro si laureerebbe campione provinciale.

Identico risultato potrebbero ottenere gli Allievi che attraverso il percorso dei playoff sono arrivati a giocarsi la finale contro il Real Sito Caserta. Un percorso incredibile quello degli Allievi. Lùcà Ettorre e compagni in questa stagione hanno ottenuto la vittoria in tutte le gare fin qui disputate.

La finale si giocherà in gara unica lunedì 6 marzo alle 20.30 al PalaMoro di Marcianise.

In lotta per la vittoria del Girone B del Campionato Regionale anche la Juniores. A due giornate dalla fine della regular season la MFA è prima in coabitazione con i Leoni Acerra e, all’ultima giornata, è prevista la gara tra le due capolista che probabilmente decreterà la vincente del girone. In ogni caso la Marcianise Futsal Academy si è già aggiudicata la partecipazione ai playoff post-season.

Una stagione fin qui esaltante per la MFA, il campo ci dirà se passerà alla storia: perché l’importante è partecipare ma è bellissimo vincere.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy 

 


error: Content is protected !!
P