Il Velletri passeggia sul Volturno e resta a punteggio pieno nel VI turno di A2 femminile



Il selfie post vittoria del Velletri

L’F&D H2O Velletri continua la sua corsa travolgendo un Volturno troppo brutto ed arrendevole per essere vero. Alla ‘Tortuga’ finisce 18-2 per la capolista che resta così a punteggio pieno a quota 18 punti dopo sei turni. Le sammaritane hanno subito fin da subito il pressing delle locali e non hanno saputo trovare le contromisure, né tantomeno reagire alle folate delle ragazze di coach Di Zazzo che hanno trova nella thailandese Sathitanon la bomber di giornata con 6 reti (4 per Beatrice Clementi, invece). Per il Volturno, tra l’altro, la partita si è messa peggio quando a 2’54” del secondo periodo è stata espulsa per comportamento poco corretto Daria Starace. Piccola nota positiva per le sammaritane il primo gol in A2 di Vitale, giunto però sul 18-1 Velletri.



Starace, espulsa nel secondo tempo

Nel primo quarto Clementi (2 reti), Zenobi e Sathitanon fanno partire subito forte le padrone di casa con un secco 4-0. Nel secondo quarto doppietta di De Marchis e Mordacchini per la Fortitudo Academy che si porta sul 7-0 prima del gol della Rajkort per il Volturno. Sul 7-1 la partita è già conclusa al cambio vasca, ma l’F&D H2O batte per altre 7 volte nel terzo periodo, l’ex di turno Mastrantoni. Segnano a ripetizione Antonacci, Ercoli, Clementi, Sathitanon, ancora Antonacci in superiorità, di nuovo Sathitanon e Clementi. L’ultimo quarto è accademia per la capolista ed una sofferenza per il Volturno, malissimo in superiorità (0/8). Griffano il 18-1 per 3 volte Sathitanon e Turchi, prima della rete di Vitale per le sammaritane. Una brutta sconfitta per le ragazze di Napolitano che ha commentato così la netta debacle: “È una sconfitta senza attenuanti, il Volturno non è sceso in vasca. Abbiamo subito dal primo all’ultimo secondo del match il loro gioco aggressivo e non abbiamo saputo trovare la benché minima reazione. Il campo gara, davvero piccolo, poi non ci ha per niente aiutato, ma lo sapevamo. In più, abbiamo perso anche Starace per espulsione nel secondo quarto. Dobbiamo azzerare, ripartire e dimenticare questa brutta partita, la peggiore di tutta la stagione finora”, conclude il coach gialloverde.

Alwani Sathitanon del Velletri, 6 reti per lei

F&D H2O Velletri Domus Pinsa-Volturno SC 18-2 (4-0, 3-1, 7-0, 4-1)

F&D H2O Velletri: Minopoli, Maggiore, Sathitanon 6, De Marchis 2, Zenobi 1, Rosini, Antonacci 2, Clementi 4, Passaretta, Ercoli 1, Turchi 1, Bagaglini, Mordacchini 1. All. Di Zazzo.

Volturno: Mastrantoni, Llacja, Kucianova, Starace, Di Caprio, Pellegrino, Bergamo, Rajkort 1, Abbate, Palmiero, Di Grazia, Fatone, Vitale 1. All. Napolitano

Arbitro: Nicolai

Superiorità: Velletri 2/9; Volturno 0/8

Note: espulsa Starace (V) a 2’54”del 2T, espulsione definitiva per Fatone (V) a 5’14 del 4T. Spettatori 150 circa.

VI TURNO A2 F GIRONE SUD:

Guinnes Catania-Roma Vis Nova 9-8

Acquachiara-Vela Ancona 9-7

3T Sporting Club-Flegreo 9-7

F&D H2O Velletri-Volturno 18-2

Cosernuoto-Ortigia SR 4-6

CLASSIFICA: F&D H2O Velletri 18; Ortigia Siracusa 15; 3T Sporting Club, Vela Ancona, Acquachiara 12; Flegreo 9; Guinnes Catania, Volturno 6; Cosernuoto, Roma Vis Nova 0.


error: Content is protected !!
P