L’Atletico ci prova ma Piedimonte si conferma imbattibile



Continua la marcia dell’imbattuta Piedimonte Matese che infila l’ottava vittoria consecutiva ma che cuore questo Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Recar Immobiliare Srl, GoldBetCafè, T&T Impianti Elettrici, Starting Five Agency, Three Little Birds e La Moda per la Testa). Sfida dura e ‘maschia’ al Pala Ilario che, alla fine, premia con merito gli All Greens capaci di giocare un quarto periodo da 20 punti, ma l’Atletico ha veramente poco da rammaricarsi. I biancorossoblù, nuovamente decimati dalle assenze, hanno messo sul parquet tutto quello che avevano e, nonostante il gap fisico, hanno reso la vita durissima alla capolista lottando con ferocia su ogni pallone. Nuovamente molto bene la fase difensiva. Una partita non bellissima ma sicuramente di grande agonismo su ambedue i fronti. Ultima nota per la straordinaria prova canora dei 20 e passa tifosi matesini veri mvp del match.

LA CRONACA. I biancorossoblù sono falcidiati dalle assenze, anche gli All Greens devono fare a meno di Del Basso e si rivedono in campo, dopo tanto tempo, i ‘veterani’ del campionato Laudisio e Conte. La partenza è lenta, si fa fatica a segnare ma è il PKH a prendere il comando dopo una tripla di Miggiano. La capolista sbaglia tantissimo e realizza solo 5 punti in 10’ (tutti ad opera di Bucci). Il secondo periodo è sulla falsa riga del primo; Piedimonte va a sbattere contro il muro del PKH e mette punti sul tabellone, di fatto, solo dalla lunetta. I biancorossoblù toccano il +6 dopo le due bombe di Anzoini e chiudono meritatamente avanti al 20’. Nella ripresa comincia a scaldarsi anche Tazza (7 punti) e si gioca sui binari del perfetto equilibrio (molto bene Carraturo tra i casertani). La gara è un continuo ‘sali scendi’; l’inerzia prende la via del Matese dopo la scarica di Bucci (8 punti e due triple). L’Atletico crolla sul -9 ma ha un nuovo sussulto d’orgoglio con Laudisio e Miggiano: sul -4, però, i biancorossoblù sbagliano un paio di possessi per tornare ancora più a contatto e sono Marotti e Tazza a chiudere i giochi dalla lunetta.



ATLETICO PKH: Laudisio 14, Stellato, Anzoini 7, Carraturo 5, Ranieri 2, Miggiano 7, Turino, De Filippis, Dell’Imperio 2.

ALL GREENS PIEDIMONTE MATESE: P.Marotti 2, Gaudio 2, Conte 4, Bucci 17, Cusano, Sansone, Rojas, Tazza 11, Mezzullo, F.Marotti 7.

ARBITRI: Russo e Aliperti.

PARZIALI: 9-5, 19-13, 23-23


error: Content is protected !!
P