Prova di forza del Villani, il derby è tuo. Bove: “Stiamo acquistando quella maturità necessaria per puntare in alto ma che arbitraggio…”



Il Circolo Villani durante un timeout

Al Circolo Villani l’atteso derby del girone 6 della serie C contro il Volturno. Sabato i gialloblù si sono imposti 16-6 al termine di una gara che ha lasciato non pochi strascichi polemici. In acqua è emersa la superiorità degli ospiti che hanno sempre controllato l’incontro andando a chiudere con dieci gol di scarto. «La nostra vittoria – dice il tecnico del Villani Luigi Bove – non fa una piega. Peccato solo per l’arbitraggio che è stato veramente allucinante. Nel secondo periodo non ci ha fischiato neppure un fallo consentendo al Volturno di rientrare in partita. Poi nel terzo i miei sono stati fantastici e a quel punto abbiamo cambiato marcia vincendo con merito. Tutti hanno dato il meglio di sé, anche i 2001 e di questo sono veramente orgoglioso. Noto una crescita costante, la voglia da parte di tutti di migliorarsi e migliorare. E’ la strada giusta che ci servirà per puntare in alto la prossima stagione». Finale concitato con accesi battibecchi e momenti di tensione sugli spalti. «In campo c’è stata tanta correttezza – continua Bove –  ad esasperare gli animi sono state le scelte arbitrali davvero fuori luogo. Partite come quella di sabato senza quel tipo di decisioni sarebbero finite 13-2 13-3. I miei ma anche quelli del Volturno per fortuna non si sono lasciati condizionare e alla fine ci siamo stretti la mano. Un po’ di tensione c’è stata sulle tribune, ma dopo discussioni animate tutto è rientrato».

Coach Luigi Bove (Foto Giuseppe Scialla)

Sette punti in classifica per il Villani atteso da un importante test contro la capolista sabato prossimo. «Questa vittoria non cambia il nostro obiettivo che è e resta la salvezza. Successi così netti ti caricano aumentando la tua autostima e spero che sabato a Napoli contro lo Sporting riusciremo ad essere altrettanto brillanti. E’ un esame importante, un altro step di crescita e ho piena fiducia nei ragazzi».




error: Content is protected !!
P