Lunch match indigesto per la Sigma Aversa: Bergamo passa 3-0



Nel lunch match della terza giornata della Pool Promozione della Serie A2 Unipol Sai la Sigma Aversa non riesce a sovvertire il pronostico ed è costretta ad uscire dal campo sconfitta con la Caloni Agnelli Bergamo. Al PalaJacazzi i lombardi riescono a passare 3-0 con una prestazione quasi perfetta. I normanni del presidente Sergio Di Meo devono ancora rinviare l’appuntamento con il successo. Giovedì si ritorna in campo: alle 20.30 la sfida con la capolista del girone, il Monini Spoleto. E in Umbria servirà una vera e propria impresa.

PRIMO SET. Subito punto di Luppi e muro di Erati e gli ospiti sono avanti 0-2. Reazione immediata della Sigma Aversa che piazza un break di 3 punti per il sorpasso. E’ una sfida apertissima con Santangelo che ha il braccio caldissimo. Sul 7-7 ha già messo a segno 4 punti. Sul 9-7 per i normanni coach Graziosi sfrutta il primo time-out. Il punto del pareggio a 11 con l’ace di Luppi. La Caloni Agnelli Bergamo poi trova un momento positivo con Cavuto al servizio e l’ace dello schiacciatore che vale il 13-16 costringe coach Bosco a richiamare in panchina i suoi ragazzi per trasmettere calma. L’impresa è possibile. Al rientro in campo infatti anche Robbiati trova il servizio vincente e poi Jovanovic attacca sull’asta e si torna in parità (17-17). Manca però il sorpasso e i lombardi ne approfittano: muro su Libraro e nuovo +3 (18-21). Pierotti in diagonale stampa il 18-24 e regala 6 set point ai suoi. Ne viene annullato solo uno: chiude Hoogendoorn 19-25.



SECONDO SET. Partenza sprint della Sigma Aversa che sospinta dal pubblico del PalaJacazzi riesce a trovare anche un vantaggio di 4 punti quando Giacobelli mura Hoogendoorn e firma il 4-8. Break di Bergamo chiuso da Hoogendoorn che prima trova il pareggio e poi il sorpasso (8-9). Bosco chiama ‘discrezionale’. Muro di Giacobelli e tabellone che riporta il punteggio di 10-10. Ace di Libraro e +2 della squadra del presidente Sergio Di Meo (12-10). Il tocco a rete di Robbiati vale il 14-11. I tre punti di vantaggio resistono fino al 18-15 poi Cavuto trova due aces di fila e la contesa ritorna in parità a 18. Capitan Libraro non ci sta: due diagonali da paura e 20-18. Ancora tanto equilibrio: ace di Pierotti e 22-22. De Paola sigla il suo primo punto del match nel momento decisivo per il 23-22. Mani e fuori di Cavuto e primo set point per la Caloni Agnelli (23-24). Attacco out di Santangelo (confermato dal video check) e si gira campo 23-25.

TERZO SET. La Caloni Agnelli Bergamo parte bene anche nel terzo parziale ma Robbiati con l’ace trova il 5-5. Nuovo break lombardo e Sigma Aversa che si ritrova a rincorrere 5-8. L’allenatore normanno prova a smovere i suoi ragazzi chiamando time-out ma non c’è reazione: attacco di Cavuto in parallela e 8-12. Sul 9-15, quando già ci sono 6 punti da recuperare, coach Bosco è costretto a chiamare un altro ‘discrezionale’ perché gli errori sono troppi e bisogna cambiare marcia. Santangelo pesta la linea dei tre metri quando è in seconda linea e il secondo arbitro chiama fallo: 10-17. Cavuto passa nel muro e sigla il 14-21. Pierotti ferma Di Florio e regala ben 8 palle per lo 0-3 (16-24). Tre match point annullati e coach Graziosi chiama time-out. Al rientro in campo chiude Cioffi con un primo tempo.

 


error: Content is protected !!
P