Per la Casertana è una grande notte ad Andria. Le pagelle dei rossoblù: difesa impenetrabile e che Rainone! Rajcic domina



Ivan Rajcic (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana trova una vittoria determinante e importante in chiave salvezza, fermata la Fidelis Andria dopo diciassette risultati utili consecutivi. Difesa impenetrabile, Rajcic non si risparmia. Attacco non bellissimo ma efficace con Corado che trova un bel gol.

Ginestra 7  Inoperoso nel primo tempo, poi con un colpo di reni al 76’ su Croce da un metro salva il risultato, nel finale gestisce bene le situazioni in area.



D’Alterio 7 Gioca a destra, con determinazione e cattiveria, spesso si lancia anche in avanti con autorevolezza.

Rainone 7,5 Lascia poco agli attaccanti e finalmente festeggia il primo gol in maglia rossoblù sbloccando la partita. Potrebbe raddoppiare sempre di testa, ma è bravo il portiere pugliese a salvare.

Lorenzini 7 Meno brillante dei suoi compagni, ma ugualmente efficace, al 55’ intercetta una palla che Onescu stava servendo al centro dell’area, mentre nel finale molto fisico nell’allontanare diversi palloni ‘scomodi’.

Ramos 7  Gioca una gara matura, nonostante l’età, da calcio d’angolo serve l’assist a Rainone. Al 51’ con astuzia prova una punizione da 25 metri che impensierisce il portiere.

Magnino 6,5 Gara di qualità la sua, mette molto ordine e fisicamente si fa sentire

Magnino e Lorenzini (Foto Giuseppe Scialla)

Rajcic 7 Buon palleggio a centrocampo con i compagni, superlativo nel primo tempo. Nella ripresa fa ammattire gli avversari che non riescono a strappargli il pallone. Fino alla fine grande cuore, anche in pieno recupero quando serve in profondità Corado che altruista serve Colli.

Giorno 5,5 Molto bene nel primo tempo per 30’, fa bene l’elastico tra centrocampo e difesa aiutando molto i compagni. Al 40’ dopo una bella discesa di capitan D’Alterio non serve Carriero nello spazio, ma calcia frettolosamente alle stelle. Seconda frazione da dimenticare, molle e svogliato.  (dal 70’ Diallo 6 Entra quando la partita si stava incattivendo, molto fisico si prende diverse responsabilità.)

Carriero 6,5 Buon primo tempo, poi cala nella ripresa.(dal 77’ Colli 6,5 Suo l’assist del secondo gol, sbaglia un gol già fatto in pieno recupero.)

Orlando tornato in campo dopo due mesi (Foto Giuseppe Scialla)

Ciotola 6,5 Gioca a destra, sbaglia due stop su un campo bagnato che potevano essere buone situazioni, nel secondo tempo svaria di più. (dal 62’ Orlando 6,5 Mancava da oltre due mesi, tanto impegno, ma ha inciso poco. Tanta voglia di dare una mano alla squadra, correndo tanto a contrastare gli avversari. Deve trovare il ritmo partita e l’affiatamento con i compagni)

Corado 6,5 E’ sembrato più fresco fisicamente rispetto alle scorse gare. Nel primo tempo, al 9’, scappa ad un avversario e incrocia bene, ma è bravo il portiere. Poi, troppo lontano dalla porta, spesso deve ricevere palla a centrocampo. Chiude la gara con uno splendido gol di testa, a filo d’erba.

All.: Tedesco 6,5 Trova una vittoria che ipoteca la salvezza dopo lo scivolone in casa con la Vibonese, la squadra gioca una buona gara contro una formazione che era in serie positiva da 17 turni.

 


error: Content is protected !!
P