Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 20^ giornata: tango napoletano in testa, ottimo momento per la Real Albanova



L’Afragolese a fine partita sotto la propria tifoseria (foto pagina ufficiale ASD Vis Afragolese 1944)

E’ volata via un’altra giornata del campionato di Eccellenza, si fa sempre più avvincente la lotta alle prime posizioni. Andiamo a fare il punto della situazione, siamo quasi a due terzi del campionato.

Tutto aperto. E’ un campionato equilibratissimo quello 2016-2017 tre squadre in due punti, un duo in testa. Tango napoletano in testa alla classifica, il Portici riprende allo scadere l’Isola di Procida dopo la giostra del goal. Vantaggio firmato da Fava Passaro, i procidani pareggiano e vanno addirittura sul doppio vantaggio con la rete di Napolitano e la doppietta di Dodò, ma l’ingresso di Incoronato cambia la gara, l’attaccante prima accorcia le distanze e con un bolide al 96′ segna la rete del definitivo 3-3. Un pari che fa sorridere l’Afragolese che sabato pomeriggio si era imposta sul difficile campo del Casalnuovo per 2-1: Grezio e Carotenuto a segno come nella gara d’andata, ma stavolta a decidere il match è il colpo di testa di Loreto allo scadere che manda in paradiso i tifosi rossoblù. Rallenta il Portici, ne approfitta il Savoia che sabato pomeriggio al “Giraud” si era imposto sul fanalino di coda dell’Hermes Casagiove, doppio Pianese ed Esposito con Onda a completare il quadro nel 5-0 finale. Sempre più staccate le altre tre squadre che provano a mantenere vivi i play-off: l’Isola di Procida pareggia col Portici, il San Giorgio ritorna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive con lo 0-0 contro la Sessana, mentre il Casalnuovo viene sconfitto dall’Afragolese. Iniziano a diventare tanti i punti tra le prime tre e le altre tre squadre, sono undici al momento.



Metà classifica. Nella battaglia alla settima piazza ottiene tre punti importanti il Real Forio che al “Calise” batte per 2-0 la Mariglianese con le reti di Castagna e De Felice e supera in classifica la Sessana, che non va oltre lo 0-0 nel match casalingo contro il San Giorgio, ed il Barano, fermato sull’1-1 in casa della Virtus Volla. Nel derby casertano decisivo per la salvezza, vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato per la Real Albanova che sul proprio campo fa valere il fattore casa e batte così per 2-1 il Mondragone, i biancoazzurri raggiungono così proprio i domitiani a quota 23 punti.

Salvezza. Sono ora quattro i punti di vantaggio della Real Albanova sulla quint’ultima, ovvero dal Pimonte che pareggia per 1-1 in casa del Neapolis nello scontro salvezza; un punto che serve agli ospiti per scavalcare in classifica la Mariglianese del dimissionario tecnico Aldo Papa, squadra ferma a 18 punti in quart’ultima piazza. Ottiene un punto dalla gara del “Borsellino” contro il Barano anche la Virtus Volla, di Alterio e Sogliuzzo le reti del match. Neapolis a quota nove, fermo a quattro l’Hermes Casagiove che rischia di scivolare anzitempo in Promozione.


error: Content is protected !!
P