Sigma Aversa, la Pool Promozione si apre con una sconfitta: la Ceramica Globo Civita Castellana passa 3-0



Si apre con una sconfitta la Pool Promozione della Sigma Aversa. Al PalaJacazzi la Ceramica Globo Civita Castellana si impone 3-0 con i normanni del presidente Sergio Di Meo che riescono a giocarsela solamente nel terzo parziale quando si arrendono 27-29. La qualità del gioco è aumentata notevolmente rispetto alla regular season e servirà fare qualcosa in più per ottenere successi. La nota positiva della giornata è rappresentata dal ritorno a ‘punti’ di De Paola che dopo un anno mette a terra l’attacco che sicuramente ricorderà per sempre.

PRIMO SET. Il primo punto del match porta la firma di Montò (che sostituisce l’infortunato Hister) con un preciso mani e fuori. Gli ospiti di Civita Castellana però subito pareggiano e piazzano un immediato break (2-5). Il muro di Giacobelli vale il veloce -1 (6-7). Il divario tra le 2 squadre aumenta nuovamente (10-14) quando Santangelo pesta la linea dei tre metri sul salto per l’attacco. L’arbitro vede tutto e concede il punto ai laziali. Coach Bosco ferma tutto con un time-out. Al rientro in campo vincente dell’opposto verdeblù, ace di Montò e diagonale di Libraro e si torna -1 (13-14). Il pareggio però tarda ad arrivare. Muro di Marinelli e 14-17. Il centrale Valsecchi stampa l’attacco del +5 laziale (14-19). Ancora Marinelli a fermare l’attacco normanno e tabellone che recita 15-21. Entrano in campo De Rosas e De Paola per Putini e Montò ma il risultato non cambia. Errore al servizio di Giacobelli e 5 set point per gli ospiti (19-24). De Paola ne annulla uno con un diagonale che vale quel punto che stava aspettando da oltre un anno. Muro di Robbiati e -3 (21-24). Si gira campo 21-25.



SECONDO SET. Anche il secondo parziale si apre subito con la Ceramica Globo che mette il turbo guadagnando l’immediato vantaggio che costringe l’allenatore della Sigma Aversa a richiamare i suoi ragazzi in panchina. Banderò trova il pallonetto vincente da ‘2’ contro un muro a 3 siglando il punto del +5 (6-11). I cinque punti di vantaggio dei laziali resistono fino all’ace di Marinelli che trova il 12-17. Banderò trova le mani del muro a tre della Sigma Aversa firmando il ventesimo punto della sua squadra (14-20). L’attacco di ‘prima’ di De Rosas su ricezione errata di Cicola porta la contesa sul 18-22. Coach Spanakis chiama time-out. Bomba sempre di Banderò ed ace di Preti e si chiude il set (18-25).

TERZO SET. Più equilibrato il terzo parziale. Civita Castellana cerca di andare avanti ma viene subito rimontata dall’ace di Libraro che trova il 7 pari. Celic al centro regala il doppio vantaggio (9-11) che diventa tripla quando dieci secondi dopo Banderò trova l’ace. Bosco chiama time-out ma al rientro in campo l’attaccante laziale si ripete e regala il 9-13 ai suoi. Sul 10-14 c’è lo scatto di orgoglio: muro di Libraro ed ace di De Paola e la contesa torna in parità a 14. E il PalaJacazzi si riscalda e diventa incandescente. Civita Castellana attacca e De Paola non tocca a muro: viene chiamato il video check. L’arbitro ‘vede’ che le mani dello schiacciatore normanno sfiorano il pallone e concede il punto ai laziali. De Paola protesta e il primo arbitro estrae anche il cartellino rosso. In pochi secondi è 14-17. La gara arriva anche 17-21 ed è in quel momento che sale il ritmo aversano e si arriva 20-21. Ace di Santangelo e pari a 22. Primo vantaggio Sigma Aversa sul 23-22 quando l’opposto normanno trova le mani del muro. Si va ai vantaggi. Muro out di Giacobelli e Civita Castellana conquista i tre punti vincendo 27-29 il parziale.

 


error: Content is protected !!
P