Casertana distratta e inconcludente, l’ex Campilongo fa il colpo nel ‘suo’ Pinto



Sowe autore del gol del pari (Foto Giuseppe Scialla)

Seconda gara interna consecutiva, dopo la vittoria con il Lecce al ‘Pinto’ arriva la Vibonese di mister Campilongo in cerca di punti salvezza, per i rossoblù girone di ritorno da brividi, al giro di boa, cinque risultati positivi di cui quattro vittorie.

In questa fase delicata del torneo arriva una sconfitta che tiene però ancora viva la salvezza tranquilla, 34 punti a 13 gare dal termine sono un bel bottino.



La Vibonese dopo 5 sconfitte consecutive fuori casa (senza mai realizzare), trova tre punti fondamentali per il morale e supera il Melfi, ora ultimo in classifica.

PRIMO TEMPO: Casertana aggressiva già dai primi minuti con la Vibonese con il baricentro basso, molto mobile Ciotola che non da punti di riferimento.

Alla prima vera occasione il rossoblù trovano il vantaggio: punizione di Ramos per la testa di Corado che salta bene e indirizza verso il secondo palo, si inserisce ottimamente Rajcic che di testa insacca.

Poco dopo ci prova Corado con un sinistro da fuori area, palla di poco alta sulla traversa.

Il gol di Rajcic (Foto Giuseppe Scialla)

La Vibonese però in quattro minuti capovolge il risultato al 29’, un pò a sorpresa, trova il pari con  Franchino che da destra mette una palla invitante al centro, è solo Sowe che insacca con Ginestra che prova anche a deviare ma è sfortunato, poi al 33’ il sorpasso con Piroska che con una botta a incrociare di destro batte nuovamente Ginestra.

La risposta dei locali è immediata, ma la conclusione mancina di Colli è salvata in angolo da Russo, non doma la Vibonese che sul capovolgimento di fronte trova un conclusione velenosa con Viola con palla che rimbalza davanti a Ginestra che respinge lateralmente.

SECONDO TEMPO – Gara che non cambia per i primi dieci minuti con la Vibonese molto solida, poi fallo duro a centrocampo di Viola su Corado che prende il secondo giallo e viene espulso.

Casertana a testa bassa, ma molto sterile, al 31’ buon recupero di palla a centrocampo, ma Colli spreca tutto con un conclusione improponibile.

Al 42’ cross di Ramos da sinistra, testa di Cisotti con palla che esce di un metro alla sinistra del portiere.

Pressing rossoblù anche nel recupero, ma non si calcia mai verso la porta. Brutta Casertana contro una Vibonese affamata di punti.

CASERTANA: Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos; De Marco (25’ s.t. Taurino), Rajcic, Colli (33’ s.t. Magnino); Carriero; Ciotola (19′ s.t. Cisotti), Corado. A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Orlando. All.: Tedesco

VIBONESE:: Russo; Franchino, Moi, Manzo, Silvestri; Giuffrida (32’ s.t. Yabre), Favasuli, Viola; Piroska (16’s.t.  Legras); Saraniti, Sowe (40’ s.t. Sicignano). All.: Campilongo.

ARBITRO:  Ayroldi di Molfetta –    ASSISTENTI: Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari

MARCATORI: 13’ Rajcic, 29’ Sowe, 33’ Piroska,

AMMONITI: Ramos, Finizio, De Marco (Ce), Viola, Piroska, Silvestri, Giuffrida (Vi)

ESPULSO  al 56’ Viola

NOTE: Serata mite, campo in buone condizioni. Spettatori 1500 circa. Rec. 2’e 4’

 


error: Content is protected !!
P