Volalto, l’analisi di coach Bonafede: “Quel blackout del secondo set ci ha tagliato le gambe”



Coach Buonafede

“Sul piano dell’intensità, dell’impegno, della tenuta mentale ancora una volta ho ben poco da rimproverare alle mei ragazze”. Il day after pesarese è una lucida analisi di coach Fabio Bonafede. Non era semplice tornare dalla città marchigiana con un risultato favorevole. Si sfidava la seconda della classe, una squadra costruita per ritornare nella massima serie, in striscia positiva da sei giornate. Ebbene la Volalto, nonostante giocasse ancora in formazione rimaneggiata, è andata vicina alla conquista di almeno un punto. Vinto il primo set e ceduto il secondo, nel terzo ha saputo reagire trovandosi spesso avanti nel punteggio e arrivando a giocarsi il set nei punti finali. Peccato per alcuni errori non forzati commessi nei momenti caldi della sfida. Il coach, però, sottolinea  che così come è vero che non si è avuta la freddezza di chiudere i punti topici della contesa, è anche vero che si è, comunque,  arrivati a giocarli.

“Assolutamente. Siamo venuti a Pesaro ben decisi a non essere la vittima sacrificale di turno. E’ vero che abbiamo commessi errori non forzati non riuscendo a capitalizzare quanto fatto durante il set, ma è anche vero che siamo stati in grado di giocare alla pari contro la seconda forza del torneo”.



Bonafede si sofferma anche su quanto accaduto nel secondo set quando le rosanero hanno ceduto nettamente il parziale.

“Si, senza alcun motivo particolare si è spenta la luce. Le ragazze stavano giocando bene, avevano vinto il primo set con grande autorità, poi si sono fermate. Ciò, come già detto in altre occasioni, fa parte del vissuto di questa squadra. Stiamo lavorando, i frutti ci sono, progressi si vedono dal comportamento tenuto in queste sfide, continuiamo a lavorare con l’obiettivo di trasportare in maniera costante in partita tutte le cose positive apprese e messe in pratica durante il lavoro settimanale in palestra”. Martedì  la squadra  riprende la preparazione. Ci saranno anche Pascucci e la statunitense Crittenden. Entrambe saranno in campo domenica nel match casalingo contro Brescia. Due ottime notizie per Bonafede.


error: Content is protected !!
P