Il Rione Libertà acciuffa il San Marco Evangelista nel finale: il pari lascia l’amaro in bocca ai sammarchesi



Di Sena del San Marco Evangelista prima dell’inizio della gara

BENEVENTO – Il Rione Libertà neutralizza il San Marco Evangelista. Al “Meomartini” di Benevento, i sammarchesi del presidente Pasquale Tedesco vengono bloccati sul punteggio di 1-1 dai padroni di casa e vengono scavalcati al primo posto dal Puglianello, vittorioso sabato a Dugenta e laureatosi, quindi, campione d’inverno. Il punto conquistato a Benevento è di sicuro prezioso ai fini della classifica per Di Sena & soci, però è tanto l’amaro in bocca per non aver sfruttato la superiorità numerica e d il vantaggio della prima frazione. Ma non c’è da demoralizzarsi: dalla settimana prossima c’è tutto il tempo di riconquistare il primato.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione il team allenato da Francesco Luigi Scagliarini è entrato con la giusta mentalità in campo ed infatti ha avuto diverse occasioni nei primi minuti: la più nitida è capitata sui piedi di Ruffo che, a tu per tu con Bovio, si è fatto respingere il tiro (9’). Il San Marco Evangelista domina in campo ed al 29’ guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Graziano Diodato sul tiro ravvicinato di Umberto De Matteo. Dal dischetto lo stesso attaccante giallorosso spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio i sammarchesi, siglando il suo dodicesimo goal in campionato. Nell’occasione del rigore, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo e conseguente rosso ai danni del difensore che quindi lascia in dieci i suoi. Ed il San Marco prova a sfruttare il momento. Simonetti caccia dal cilindro una traiettoria magistrale su punizione ma Bovio si supera e devia in corner (39’).



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il San Marco Evangelista non imprime alla gara la stessa verve della prima frazione e tiene in gioco il Rione Libertà. Le due retroguardie hanno la meglio sugli attacchi avversari, così si assiste ad una gara maschia soprattutto a centrocampo. Nel finale i padroni di casa vanno all’assalto dell’area giallorossa e pareggiano al 77’, grazie a D’Onofrio che insacca un traversone partito dai piedi di Petronzi. Il sedicesimo sigillo stagionale del capocannoniere del girone B di Prima Categoria fissa il risultato sul punteggio di 1-1.

Tabellino: RIONE LIBERTA’-SAN MARCO EVANGELISTA = 1-1 (parziali: 0-1; 1-0)

RIONE LIBERTA’: Bovio, Leva, Diodato Graziano, Giangregorio, De Cristofaro, Castiello, Iannuzzi (90’ Orlacchio), Petronzi, De Matteo Felice, D’Onofrio, Vessichelli. In panchina: Caputo, Biele, Ranauro, Diodato Roberto. Allenatore: Maurizio Pinto

SAN MARCO EVANGELISTA: Bove, Sparaco, Trotta, Di Sena, Merenda, Passaro, Perretta (81’ De Matteo Angelo), Russo (72’ Pianese), De Matteo Umberto, Simonetti, Ruffo. In panchina: Abazzino, Vanore, Casapulla, De Lucia. Allenatore: Domenico Scagliarini (sostituisce lo squalificato Francesco Scagliarini)

RETI: 32’ De Matteo Umberto su rig. (S), 77’ D’Onofrio (R)

ARBITRO: Edoardo Caruso della sezione di Benevento

NOTE: Ammoniti: Iannuzzi, Vessichelli, D’Onofrio (R); Russo, Sparaco (S). Espulso: Diodato Graziano (R). Spettatori: 120 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. SAN MARCO EVANGELISTA


error: Content is protected !!
P