Si chiude il tour de force del Gladiator. Uno stop precauzionale nella rifinitura mattutina; un ex atleta di Serie A prende per mano il Rende



Francesco Modesto

RENDE – Il tour de force del Gladiator si conclude domani pomeriggio alle 14.30 allo stadio “Marco Lorenzon” di Rende per la sfida valevole per il ventiduesimo turno del girone I di Serie D. Dopo le sconfitte di misura contro Gela ed Igea Virtus, la compagine del presidente Raffaele D’Anna tenterà in tutti i modi di porre fine al trend negativo e ritornare con un risultato positivo dalla trasferta calabrese: la miglior medicina per non inscenare troppi mal di testa in seguito al trittico infernale. Con i play-off diventati oramai un miraggio, i neroazzurri devono guardarsi bene alle spalle: l’Aversa Normanna, ultima squadra posizionata in zona play-out, è distante appena quattro lunghezze.

I DUBBI. Stamattina il team sammaritano ha svolto la rifinitura al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. Teore Grimaldi ha dovuto fare a meno ancora una volta dei tre lungodegenti Manuel De Carolis, Valerio Alterio e Gennaro Donnarumma, mentre non si è spogliato a scopo precauzionale Dario Odierna, bloccato da un problema alla schiena. Il motorino del centrocampo neroazzurro è comunque arruolabile per la trasferta di domani ed infatti anche lui è partito con il pullman della squadra. Tanti i dubbi che avvolgono la mente del trainer di Frattamaggiore, basti pensare che in ogni match sono state provate diverse soluzioni. A Rende si va verso la riconferma di Felice D’Anna e Zanfardino, anche se non è detto che Grimaldi stravolga ancora una volta la formazione. In questi tre mesi di avventura a Santa Maria Capua Vetere ha sempre dimostrato di valutare settimana per settimana i calciatori, tenendoli sempre sulla spina e mai farli sentire titolari inamovibili.



LA STRISCIA POSITIVA. A Rende l’umore è alto per l’importante piazzamento. I biancorossi sono appaiati alla Cavese al terzo posto con 41 punti, appena tre lunghezze dietro la capolista Igea Virtus. La striscia positiva dura da ben nove turni, infatti l’ultima sconfitta risale al 20 novembre contro la Sancataldese. Da allora i ragazzi di Brunello Trocini hanno totalizzato 6 vittorie e 3 pareggi. E l’ultima gara ha confermato il gran momento di forma, con un pareggio per 2-2 al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. Il presidente Fabio Coscarella si gode una compagine che in casa è la seconda ad aver ottenuto il maggior numero di punti (26 contro i 27 dell’Igea Virtus). Numeri importanti che vengono concretizzati da un attacco super, composto da Actis Goretta e Ferreira, autori rispettivamente di undici ed otto reti. Senza dimenticare l’ex Genoa Modesto, Gigliotti ed il nuovo acquisto Vivacqua: giocatori che, da subito, hanno fatto fare il salto di qualità ai rennitani.


error: Content is protected !!
P