Gli incontri e i numeri della 24^ giornata di Lega Pro



Francavilla (36) – Akragas (21). La  Virtus Francavilla ha vinto gli ultimi 5 incontri casalinghi.  Per l’Akragas 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Nella gara andata i siciliani vinsero per 2 a 1 grazie alle realizzazioni di Zanini, Gomez, per i pugliesi accorciò N’zola. Rispetto all’andata sia il Francavilla che l’Akragas sono a +2.



Vibonese (15) –  Cosenza (36).  La Vibonese ha perso gli ultimi 7 matches e non conosce vittoria da 11 settimane. Ed ha subito almeno un gol nelle ultime 7 partite. La squadra allenata da Campilongo è stata sconfitta nelle ultime 3 partite interne, e  in casa, non vince da 6 turni.  Il Cosenza ha totalizzato 6 punti nelle ultime 2 trasferte (Melfi e Taranto) e va a rete da 8 settimane. Nella gara di andata i salentini vinsero per 2 a 0 (Statella e Gambino).  

Siracusa (29) – Juve Stabia (44).  Il Siracusa non perde in casa da 9 turni (6 successi e 2 pareggi) e non subisce gol, sempre in casa, da 6 turni. La Juve Stabia è tornata a mani vuote da Messina dopo 5 risultati utili consecutivi. Nella gara andata i napoletani vinsero per 2 a 0 (a segno Kanoute e Cancellotti).

Paganese (24) – Catanzaro (18).   La Paganese subisce reti da 7 giornate. Il Catanzaro, invece, non vince da 7 turni. Gli uomini di Zavettieri  hanno pareggiato le ultime 3 partite esterne. In più c’è da dire che i giallorossi non hanno mai vinto partite esterne. All’andata la squadra di Grassadonia vinse per 2 a 0 con le reti di Deli e di Reginaldo.

Fondi (31) – Melfi (17). Il Fondi è andato a rete in tutte le partite giocate al “Purificato”. Il Melfi negli ultimi 7 incontri ha guadagnato zero punti, non vince da 8 partite e prende almeno un gol da 7 partite. L’undici di Bitetto ha sempre subito rete nelle gare esterne, ha perso le ultime 4 gare esterne e non vince lontano da casa da 12 settimane.  Il Melfi ha concesso almeno 1 gol nelle ultime 11 partite giocate lontano da casa. La gara di andata fu ricca  di gol: 2 a 2 (doppio Tiscione per il Fondi nel primo tempo, poi Defendi e, con la squadra laziale in 10 per espulsione di Varone, siglò Foggia per il definitivo pareggio).

Reggina (21) – Monopoli (28). La Reggina ha perso solo 2 volte in casa. L’ultimo ko casalingo risale alla12^ giornata (Reggina – Siracusa 0-2). Il Monopoli segna da 10 settimane, però ha concesso almeno 1 gol nelle ultime 7 partite. E nelle ultime 6 partite giocate fuori casa ha sempre realizzato gol. Nella gara andata giocata al “Veneziani” finì 1 a 1, subito in vantaggio la Reggina con Porcino, pareggiò poi Gatto, sempre nel primo tempo.

Casertana (30) – Lecce (49).  La Casertana ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 gare.  Il Lecce è uscito imbattuto dagli ultimi 7 incontri e non perde fuori casa dalla 10^ giornata (Catania – Lecce 2-0). All’andata non ci furono segnature.

Foggia (47) – Messina (24). Il Foggia è imbattuto da 6 giornate ed è sempre andato a rete nelle ultime 11 partite. Il Messina ha perso le ultime 4 partite esterne. Nella gara andata i satanelli vinsero per 2 a 1, in vantaggio con Mazzeo, i rossoneri furono ripresi da Pozzebon, nella ripresa, poi,  ancora Mazzeo realizzò la rete della vittoria.

Andria (31) – Taranto (21).  L’Andria ha pareggiato gli ultimi 6 incontri, e non vince da 7 partite. La Fidelis non conosce sconfitta da 16 gare. Le ultime 3 partite giocate in casa sono terminate con una X.  Il Taranto non segna da 6 giornate. All’andata i padroni di casa vinsero per 2 a 0 grazie ad una rete per tempo, di Bollino e di Viola, in pieno recupero.

Catania (32) – Matera (49). Il Catania  in casa non perde dalla 6^ giornata (Catania – Akragas 0-1).  Il Matera non ha mai perso nelle ultime 9 partite  ed è andata sempre a rete. La formazione allenata da Auteri, fuori casa non perde dalla 14^ giornata (Andria – Matera 1-0). La gara andata terminò in parità. Un pari senza gol, con il Catania giocò in dieci per quasi trenta minuti finali.

 

 


error: Content is protected !!
P