Epico Mondragone: fa soffrire l’Afragolese



Mister Amorosetti

L’Afragolese torna alla vittoria e lo fa, seppur soffrendo, davanti ai suoi sostenitori. Un match che, dopo soli dieci minuti, sembrava essere in discesa per gli uomini di Suppa che poi hanno dovuto fare i conti con un buon Mondragone ed un black out durato parecchi minuti.

Le formazioni. Dopo la sconfitta al 90′ di Procida, l’Afragolese ritorna allo stadio Vittorio Papa di Cardito, schierandosi con il classico modulo a quattro attaccanti, dove la novità, rispetto alla gara precedente, è Pirone che rileva Allegretta. Il Mondragone dell’ex Amorosetti risponde con un solido 4-3-3, in cui Carnicelli è il terminale offensivo supportato dagli esterni Arenella e Matacena.



Il primo tempo. Il match si mette subito in discesa per i rossoblu che al 5′ sono già in vantaggio. Monaco di Monaco riceve palla sulla destra, dribbla un avversario e da posizione molto defilata lascia partire un diagonale di rara bellezza che fa secco Navarra. Al decimo arriva il raddoppio con un’azione da manuale del calcio: Carotenuto detta l’ultimo passaggio a Di Paola che, da due passi, deposita in rete la sua decima perla stagionale. La gara procede spedita a favore dei padroni di casa, anche se il Mondragone dopo le due sberle tenta la reazione con due tiri dalla distanza: il primo di Carnicelli su cui è provvidenziale Pardo il secondo con Arenella, che finisce di poco a lato. Al 38′ i granata trovano pure il gol: punizione deviata di Caiazza, che sorprende Pardo e regala il 2-1 ai casertani. L’Afragolese è stordita dall’eposodio e concede campo e iniziativa al Mondragone che, anche nella ripresa, cercherà ripetutamente il pari sfruttando l’asse di destra.

Il secondo tempo. Al 60′ traversa di Carnicelli da posizione defilata, mentre qualche minuto dopo è prodigioso Pardo a respingere in angolo una conclusione di Matacena. Il Mondragone spinge, l’Afragolese riparte e reclama per un penalty non concesso a Borrelli. All’85′ i rossoblù chiudono il match: Pesce fa una giocata pazzesca, si gira in area con una piroette e batte Navarra con una conclusione deviata. Non è l’ultima rete di giornata però: nel finale, il Mondragone trova la rete del definitivo 3-2 con Cafaro in mischia.

AFRAGOLESE – MONDRAGONE 3-2

AFRAGOLESE: Pardo, Maiello (24′ Portente), Novelli, Pesce, Gatta, Gargiulo, Di Paola (57′ Gargiulo), Girald, Monaco Di Monaco, Carotenuto, Pirone (52′ Borrelli). All. Suppa. A disp. Maione, Fammiano, Pardo, Gargiulo, Cecere.

MONDRAGONE: Navarra, Soho, Di Crosta, Aprile (75′ Improta), Caiazza, Guadagno, Arenella, Scarparo, Carnicelli, Matacena, Basso (65′ Cafaro). All. Amorosetti. A disp. Buonocore, Russo, Di Stasio, Del Prete, Barra.

ARBITRO: Colannino di Nola

ASSISTENTI: Fresa di Battipaglia e Passaro di Salerno

RETI: 5′ Monaco Di Monaco, 10′ Di Paola, 38′ Caiazza, 85′ Pesce, 90′ Cafaro

AMMONITI: Gargiulo, Portente, Arenella, Pesce

afragolese1944.it


error: Content is protected !!
P