Il punto sul girone A di Promozione dopo la 17^ giornata: corsa a due per l’Eccellenza, prima gioia per il Vitula



Il Vitulazio (foto SportCasertano.it)

Nelle sette partite della seconda giornata del girone di ritorno, sono state 26 le reti con un solo pareggio senza reti e ben cinque vittorie interne ed una sola esterna. Andiamo a fare il punto della situazione.

Testa. Continua la corsa in testa alla classifica per il Casoria che nel match di domenica mattina al “San Mauro” batte per 2-0 il Villa Literno grazie alle reti di Esposito e Castiello, continua la corsa dei viola che hanno tre punti di vantaggio sull’Albanova che vince all’ultimo respiro contro la Virtus Goti grazie alla rete al 99′ di Bruno Di Pietro che fa esplodere i ragazzi di mister Luigi Sanchez che rimangono in scia della capolista. Al terzo posto c’è sempre il penalizzato Cicciano che vince per 4-0 contro la Forza e Coraggio, facile vittoria che mantiene i biancorossi a meno cinque dalla vetta, staccandosi così dalle quarte in classifica. In quarta posizione troviamo tre squadre: la Virtus Goti perde all’ultimo assalto contro l’Albanova, il Villa Literno abdica in casa della capolista, mentre la Forza e Coraggio perde contro il Cicciano terzo in classifica. Mette nel mirino i play-off la Galazia che rifila un netto poker alla Real Maceratese e va a meno uno dalla quinta posizione, Pingue, Liccardi, Pasquariello e De Falco guidano la squadra maddalonese. Sette reti anche per l’altra squadra penalizzata, l’Olimpia Casalnuovo, che batte i ragazzi del Real San Nicola e vola a due lunghezze dai play-off.



Zona bassa. La zona bassa di classifica inizia con tre squadre: il Club Ponte che perde in casa grazie ad un ritrovatissimo Vitulazio che può così festeggiare la prima vittoria in campionato e la quota quattro punti grazie alle reti dei sempreverdi Gheremedin e Peppe Rosi. Quota diciotto e pari senza reti nello scontro diretto tra il Santa Maria La Fossa ed il San Vitaliano, i fossatari fanno valere il fortino del “Comunale” e restano imbattuti nelle mura casalinghe. Il tris di squadre ha un punto in più rispetto alla Real Maceratese che perde la sfida tutta casertana contro la Galazia Maddaloni. Fermo e a riposo il Cimitile a quota 12, rimane a 10 il Real San Nicola che perde amaramente contro l’Olimpia Casalnuovo, il Vitulazio mette nel mirino i beneventani.


error: Content is protected !!
P