Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 17^ giornata: “magic moment” per il Portici, bene il Mondragone



La formazione del Mondragone

La diciassettesima giornata del girone A di Eccellenza è andata via veloce tra il sabato e la domenica, solamente 17 le reti fatte in questa giornata con tre pareggi, due vittorie e tre esterne. Andiamo a fare il punto della situazione.

Magic moment. C’è una nuova capolista in testa al girone A di Eccellenza: è il Portici, che dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia ai danni della Sessana, balza in testa al campionato grazie al 2-1 in casa della Mariglianese firmato Di Pietro e Manzo, con Siciliano che su rigore accorcia le distanze. Successo importante per gli uomini di mister Borrelli che ha scavalcato in classifica ed è a +2 sull’Afragolese, fermata allo “Spinetti” di Procida dalla quinta in campionato: Roghi e Monaco di Monaco per l’equilibrio e l’1-1, il pari viene rotto dalla rete allo scadere di Sperandeo che su rigore manda in paradiso gli uomini di mister Mandragora. La seconda sconfitta stagionale dei rossoblù non viene sfruttata dal Savoia che non va oltre il 2-2 sul campo del Pimonte, l’orgoglio e la spinta del “San Michele” fermano i biancoscudati di Michele Cimmino. Non muove la classifica nemmeno il San Giorgio che dopo aver sprecato tanto viene beffato dalla Real Albanova e da Guarracino che allo scadere regala tre punti preziosissimi alla squadra di Casal di Principe. L’Isola di Procida con la vittoria sull’ex capolista si conferma squadra attrezzata per il post-season, pareggio in trasferta per il Casalnuovo che si fa rimontare due reti dal Real Forio e scivola a meno tre dall’ultima posizione utile per i play-off.



Zona media. Nella gara tra squadre di metà classifica tra Barano e Mondragone, a fine gara sono a sorridere i casertani che allo scadere (giornata particolare per tutte queste reti negli ultimi minuti) battono gli ischitani grazie alla rete del “figliol prodigo” Vittorio Improta che porta i domitiani a quota 20 contro i 24 dei bianconeri. Guadagna un punto in rimonta il Real Forio di Impagliazzo che dopo la rimonta di una settimana fa con la Sessana, riesce a raggiungere anche il Casalnuovo sul 2-2 al “Calise” grazie a De Felice e Lorenzo Costaglilla, anche in nove uomini. Perde una ghiotta opportunità la Sessana che nella trasferta contro il Neapolis penultimo sbaglia un calcio di rigore con Bonavolontà (nella gara d’andata fallì Ioio l’opportunità dal dischetto) e non va oltre lo 0-0 salendo a quota 20. Rimane bloccata a quota 18 la Mariglianese che perde a Brusciano contro la nuova capolista Portici.

Salvezza. Importante successo in trasferta per la Real Albanova che sa chiudersi e riparte all’ultimo minuto con Guarraccino che porta a quota sedici gli uomini di mister Potenza che raggiungono così il Pimonte che ferma sul 2-2 il Savoia. Vittoria in trasferta anche per la Virtus Volla che al “Comunale” di Curti vince l’importante scontro diretto contro l’Hermes Casagiove grazie alla rete di Emma, vero trascinatore dei biancoblù. Muove la classifica anche il Neapolis a quota 8 dopo lo 0-0 contro la Sessana, mentre l’Hermes Casagiove rimane all’ultimo posto in classifica.

 


error: Content is protected !!
P