Casagiove e Ribellina Volley alzano bandiera bianca, la Volalto batte il Cus Napoli e consolida il quarto posto



Battipagliese e Molinari Ponticelli: sono queste le due regine dopo l’ultima giornata di andata del campionato di serie C femminile. Iniziamo dal girone A con il successo ottenuto dalle ragazze di coach Lina Infante nel derby salernitano contro la Pessy Volley. 3-0 netto per la capolista ed esordio amaro per il nuovo tecnico della Pessy, Lauri. Risponde prontamente l’Elisa Volley Pomigliano che passa 3-0 in casa dell’Arzano e resta al secondo posto in classifica, a tre lunghezze dal primato. Vince l’Olimpia Volley in casa contro Forio e sale al terzo posto quota 28 ma con due gare ancora da recuperare. Continua l’avanzata il Nola che in casa batte l’Indomita mentre la Phoenix Caivano vince 3-1 contro il Casagiove. Continua il magic moment della Gimel Sant’Agata che passa anche sul campo del Ribellina Santa Maria a Vico mentre in coda successo fondamentale della Xenia Scafati che batte il Costantinopoli e si porta a più sei sulla zona retrocessione, agganciando in classifica Indomita e Ribellina. Nel girone B undicesima vittoria in undici partite disputate per il Molinari Ponticelli che conquista il primato in classifica, dopo aver espugnato il campo del Cs Pastena 3-1. Fermo come da calendario il Vb 70 Pomigliano, ne approfitta Pozzuoli che archivia la pratica Benevento e si porta a meno 3 dal secondo posto in classifica. Vince la Volalto contro il Cus Napoli, mentre lo Sportland Montesarchio passa sul campo del fanalino di coda, Lacco Ameno con il punteggio di 3-1 e si rilancia in classifica al sesto posto, accorciando sull’Oplonti, quinto, che solo al tie break ha la meglio sulla Mp Auto Cava. Successo importante in chiave salvezza per l’Asd Cava Volley che al tiebreak vince in Sannio sul campo della Tipografia Graziano, portandosi a più quattro sulla zona retrocessione.

Questi i risultati della tredicesima giornata del girone A. Nola-Indomita Salerno 3-0, Arzano-Elisa Volley Pomigliano 0-3, Ribellina-Gimel S.Agata 1-3, Olimpia Volley-Forio 3-0, Xenia Scafati-Vsm Di Costantinopoli 3-0, Phoenix Caivano-Volleytime Casagiove 3-1, Battipagliese-Pessy Volley 3-0. Ecco la classifica: Battipagliese 34, Elisa Volley Pomigliano 31, Olimpia Volley 28, Pessy Volley 26, Nola 24, Caivano 23, Casagiove e S.Agata 21, Arzano 17, Ribellina, Indomita e Xenia Scafati 11, Costantinopoli 5, Forio 1.



Ecco invece i risultati del girone B: Cs Pastena-Molinari Ponticelli 1-3, Tipografia Graziano-Cava Volley 2-3, Lacco Ameno-Sportland Montesarchio 1-3, VolAlto-Cus Napoli 3-0, Oplonti-Mp Auto Cava 3-2, Pozzuoli-Volare Benevento 3-1. Riposa Vb 70 Pomigliano. Ecco la classifica: Molinari Ponticelli 32, Volley Ball 70 30, Uisp Pozzuoli 27,  Volalto 24,Oplonti 19, Montesarchio 17, Cus Napoli e Volare Benevento 14, Cava Volley 11, Cs Pastena 10, MP Auto Cava 8, Tipografia Graziano 7, Lacco Ameno 3.

 


error: Content is protected !!
P