Il Vitulazio è rinato: colpaccio in casa del Club Ponte





Giuseppe Rosi (foto Mario Fantaccione)

Il Vitulazio batte in trasferta il Club Ponte e conferma di essere tutt’altra squadra rispetto al girone di andata. Dopo aver messo severamente alla prova la capolista Casoria, i ragazzi di Geloso ottengono una vittoria che può permettere loro di coltivare il sogno di una salvezza che avrebbe del miracoloso, dopo il solo punto nella prima metà campionato. Ancora una volta è nel carattere la differenza rispetto alle partite del 2016: raggiunti sul momentaneo 1-1, i rosanero non si abbattono e trovano subito il vantaggio. Menzioni particolari per Ievoli, che entra nelle prime due reti, e Rosi, due volte freddo dal dischetto.

Le formazioni. Geloso schiera Santoro in difesa al posto di Russiello, come unica novità rispetto a sabato scorso. Rafdi invece conferma gli undici che, nella precedente giornata, hanno strappato l’1-1 in casa del San Vitaliano.

Il primo tempo. Il Vitulazio parte subito forte ed al 15′ passa in vantaggio. Ievoli viene atterrato in area di rigore e l’arbitro concede il rigore che Rosi trasforma. Vantaggio che però dura solo pochi minuti: al 21′ indecisione della difesa ospite di cui approfitta Varricchio per mettere la palla all’angolino basso e realizzare il provvisorio 1-1. Ma i rosanero sono tutt’altra squadra rispetto al girone di andata e lo dimostrano soprattutto caratterialmente: al 25′ Ievoli parte sulla fascia e mette al centro per Gheremedin che insacca la rete del nuovo vantaggio ospite

La ripresa. Dopo pochi minuti gli ospiti si ritrovano in vantaggio, oltre che nel risultato, anche negli uomini in campo, dopo la seconda ammonizione a Borzillo. Al 78′ nuovo penalty per gli ospiti, quando in area viene atterrato Della Valle: dal dischetto Rosi è ancora una volta infallibile.

CLUB PONTE – VITULAZIO 1-3

CLUB PONTE: Possemato, Candrina, Carone, Santucci, Borzillo, Zotti (79′ Ciampi), Inglese (46′ Romano Ang.), Puzella, Panaggio, Fusco, Varricchio. A disposizione: Del Ciampo, Ciarleglio, Iannelli, Romano And., Melillo. All. Rafdi.

VITULAZIO: Perrotta, Fabozzi, Nacca, Geloso Em., Santoro, Abate, Russo, Della Valle (94′ Federico), Gheremedin, Rosi, Ievoli. A disposizione Coppola, Cuccari, Di Lillo, Russiello, Cenname A., Cenname D. All. Geloso Er.

ARBITRO: Milito di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Porcelli e Rosa di Benevento

MARCATORI: 15′ rig. e 78′ rig. Rosi, 21′ Varricchio, 25′ Gheremedin

ESPULSO: al 57′ Borzillo per doppia ammonizione

AMMONITO: Geloso Em.


error: Content is protected !!
P