Casertana bene brava tris! Terzo successo consecutivo e Paganese ko



L’esultanza di De Filippo (Foto Giuseppe Scialla)

Note: Gara condizionata da un forte vento. Spettatori circa 300 con ingresso concesso ai soli abbonati.

Vittoria importantissima nel derby salvezza, Casertana ridimensionata nella fase di mercato invernale, in attesa delle nuove scelte tecniche la sfida interna era assai delicata con formazione obbligata.



Primo tempo condizionato dal vento a sfavore, nella ripresa i ragazzi di mister Tedesco trovano gli spazi giusti per mettere a segno le due reti che valgono tre punti importantissimi.

PRIMO TEMPO – Il derby tra le due formazioni in lotta per la salvezza è in un ‘Pinto’ con pochissimi tifosi per la decisione della chiusura degli spalti a tutti i tifosi senza abbonamento. Gara condizionata dal forte vento che modifica sempre la traiettoria del pallone.

Al 12’ azione personale sulla destra di Corado, supera tre avversari e mette palla al centro per Giannone che solo clamorosamente mette a lato.

L’occasione di Giannone nel primo tempo (Foto Giuseppe Scialla)

La risposta ospite al 20’ con Herrera che entra in area da destra con autorità con Ginestra in uscita, mette palla rasoterra per Reginaldo pronto per calciare verso la porta, provvidenziale l’anticipo di capitan D’Alterio.

La  Paganese parte spesso in contropiede facendo girare palla da una parte all’altra del campo, al 23’ con Cicerelli sull’out sinistro, chiude bene Rainone con una buona diagonale.

Occasione al 31’ dei ragazzi di Grassadonia con bordata da fuori area di Maiorano, palla velenosa con l’ausilio del vento e colpo di reni di Ginestra con palla che impatta sulla traversa, si coordina in rovesciata Reginaldo e insacca, ma la bandierina è già in alto del primo assistente Palermo.

Al 36’ mischia in area paganese, palla al centro per Corado che non trova il guizzo giusto, portando la palla fuori area.

Al minuto 37 ripartenza della Paganese con Reginaldo, ritorna Rainone, ma è ancora D’Alterio e prendere il pallone e ad allontanare la sfera

Il primo tempo si chiude con una conclusione mancina di Giannone con la palla che esce di tanto.

SECONDO TEMPO – Casertana subito in vantaggio ad inizio ripresa: cross da destra di Giannone, palla che arriva al centro dell’area, cade Corado contrastato da un difensore, dietro è ben appostato Ciotola che prende palla e batte Chiriac.

Possibilità del raddoppio al 18’ con Giorno che parte da centrocampo, arriva fino in area, ma calcia invece di servire due compagni al centro, palla tra le braccia del portiere.

Tra il 19’  e il 21’ la Paganese prova a mettere palloni in mezzo al’area, ma prima Rainone su Reginaldo e poi Finizio su Cicerelli staccano bene di testa anticipando i reciproci avversari.

Casertana che trova il raddoppio dopo un’azione rocambolesca, errore difensivo della Paganese con De Marco che parte verso la porta indisturbato, mira l’angolo lontano ma la palla colpisce il palo, se la ritrova sui piedi e calcia a botta sicura, ma salva ancora un difensore, allora la mette al centro dove De Fillippo di destro insacca.

Gara che spegne man mano, il risultato è acquisito e la Casertana guadagna altri tre punti fondamentali per la stagione

Casertana: Ginestra, Finizio, Giorno (23’ s.t. Carriero), De Marco, Rajcic, Corado, Giannone (35’ s.t. Colli), Ramos, D’Alterio, Rainone, Ciotola (19.s.t. De Filippo). All.: Tedesco.

Paganese: Chiriac, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Reginaldo, Cicerelli, Alcibiade, Herrera, Picone (42’ s.t. Longo), Maiorano (35’ s.t. Stoia), Mauri (24’ s.t. Zerbo). All.: Grassadonia.

Arbitro: Andrea Capone di Palermo – Assistenti: Palermo e Falco di Bari

Reti: 9’ s.t. Ciotola, 29 s.t. De Filippo

Ammoniti: Reginaldo, Mauri (Pag.) Rajcic, De Marco, Colli, De Filippo (Cas.)

 

 


error: Content is protected !!
P