Albanova, Sanchez archivia la Maceratese e pensa già alla Virtus Goti: “Troveremo una squadra difensivamente molto forte. Per questo Germoglio pagherà l’espulsione”





Giuseppe Zippo e Luigi Sanchez

Una vittoria importante alla ripresa del campionato, un infortunio ed una squalifica pesanti, la testa già alla prossima partita in casa della Virtus Goti. Sono i temi che Luigi Sanchez, allenatore dell’Albanova ha affrontato nel corso di un intervista pubblicata sulla pagina Facebook della squadra.

Partiamo dalla vittoria sul campo della Real Maceratese. “E’ stata una vittoria sporca – commenta Sanchez -, importante perché fuori casa. Loro hanno avuto tanti problemi ma ho visto una buona Maceratese, molto forte sul piano fisico e che ha qualità, soprattutto in mezzo al campo. Ma noi facciamo sempre delle partite importanti”.

Una vittoria che ha consegnato alla formazione di Sanchez la seconda posizione in solitaria. “L’obiettivo – prosegue il tecnico – è sempre di fare un campionato nelle zone alte. Dopo 25 giorni di pausa, è cominciato un altro campionato in cui le squadre devono ancora ritrovare i 90′ nelle gambe. Sarà un campionato difficile, ci sono squadre importanti: ne vedremo delle belle”.

Peccato che il prosieguo andrà affrontato senza Giovanni Romano, infortunatosi durante la partita con la Maceratese. “Perdiamo – dice rammaricato Sanchez – un ragazzo splendido: si era fatto male ad una caviglia ma non voleva andare in ospedale per vedere il resto della partita. Questi ragazzi fanno calcio per passione, noi gli staremo vicino e lo aspetteremo sempre perché è un grande uomo. Quando si è fatto male, pensavo la partita fosse finita perché vedevo i ragazzi in campo scossi e affranti. Ero preoccupatissimo”.

Ma è tempo di pensare alla prossima partita, che si preannuncia difficilissima. “La testa è già alla Virtus Goti, secondo me la miglior squadra beneventana. L’ho vista giocare sempre alla grande, con un allenatore tra i più bravi del campionato, giovane che rispetto tanto. Troveremo una squadra difensivamente molto forte, che riparte bene. Le attenzioni sono tutte su di loro. Per questo Germoglio la pagherà: prendere un’ammonizione su una palla che doveva fare ben altro gli costerà saltare una partita importantissima”, chiude il mister.


error: Content is protected !!
P