Sessana e Real Forio non si fanno male, termina in parità al “Comunale” di Vitulazio



Termina in parità il match tra Sessana e Real Forio, così come avevano iniziato l’anno calcistico, così inizia il girone di ritorno. Questa volta solamente due le reti, ma è stata una gara emozionante.

 Le formazioni. Alla prima di ritorno la Sessana deve rinunciare a Palumbo squalificato e a Masturzo e Grieco indisponibili, solito 4-3-3 con l’esordio di Lenci e Gracco dal primo minuto. Il Real Forio si affida a De Felice e Castagna in avanti, mister Impagliazzo si affida al collettivo per agguantare preziosi punti.



Primo tempo. Nei primi dieci minuti di gioco una occasione per parte: ci prova prima al quarto Marraffino con il destro, ma Sollo risponde presente e respinge; dopo tre minuti De Felice si invola a tu per tu con Maiellaro, ma la mira del numero nove è imprecisa e non inquadra lo specchio della porta. Illusione del goal per i tifosi di casa quando Gracco punta il proprio avversario, palla sul mancino e conclusione dal limite dell’area a superare il portiere, sfera di poco alta sopra la traversa. Partita giocata molto sul possesso palla delle due squadre, partono dai piedi “educati” di Maiellaro le azioni della Sessana. Da un altro piede per palati sopraffini nasce una buona occasione per il gialloblù, azione personale di Bonavolontà che si accentra dalla destra e con il mancino tira in porta, ancora Sollo sugli scudi con la deviazione in angolo. Al minuto 39′ però il portiere ex Casalnuovo non può nulla e la Sessana passa in vantaggio: azione prorompente di Gracco sulla sinistra, il numero dieci salta il proprio marcatore e mette il pallone in mezzo quasi sulla linea di fondo, a rimorchio è pronto Marraffino che con il mancino insacca. Settima rete in campionato per il Sessano doc che porta la squadra in vantaggio all’intervallo, si va a riposo senza minuti di recupero.

Secondo tempo. Succede poco nel primo quarto d’ora di gioco della ripresa, da segnalare la conclusione di Castagna con Maiellaro che in due tempi blocca. D’Abronzo e Paudice prendono il posto di Cicala e Esposito in mezzo al campo, prova a cambiare carte in tavola mister De Michele intorno al 60′. Poche le azioni da registrare nella seconda frazione, con Trofa ispiratore della manovra ischitana che pressa alto i calciatori gialloblù. All’improvviso, in una gara equilibrata, il Real Forio pareggia: conclusione dal limite dell’area di Castagna che batte Maiellaro per il pareggio ospite al 77′, arriva una doccia gelata per la Sessana. Un minuto dopo doppia ammonizione per il difensore ischitano Conte che lascia i suoi in dieci, la partita si accende negli ultimi minuti. Minuto 87′, Lenci stende in area di rigore Lorenzo Costagliola e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va Tony Costagliola che si lascia ipnotizzare da Maiellaro che con uno scatto felino respinge il penalty, sbroglia la difesa gialloblù. Nel primo minuto di recupero, nonostante l’uomo in meno, sono più pericolosi gli ospiti con Trofa che entrato in area di rigore prova a beffare Maiellaro sul proprio palo, risponde ancora una volta presente l’ex Casertana. Termina dopo tre minuti di recupero il match, un punto che non serve a nessuna delle due squadre che a braccetto salgono a quota 19 punti in campionato. Ora la Sessana sarà impegnata mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Portici, all’andata è terminata 1-1.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigó, Cicala (57′ D’Abronzo) Zamparelli, Lenci, Esposito (61′ Paudice), Bonavolontà, Marraffino, Gracco, Fava. All. De Michele. A disp. Vrola, Razzino, Tommasino,Fiore, Attore.

REAL FORIO: Sollo, Conte, Mora, Iacono, Di Dato, Fanelli, Vitagliano (70′ De Luise M), Trofa, De Felice (78′ Costagliola A), Sannino (73′ Costagliola L), Castagna. All. Impagliazzo. A disp. Verde, Boria, De Luise V, Chiaiese,

ARBITRO: Castropignano di Ercolano

ASSISTENTI: Castaldo – Scuotto di Frattamaggiore

MARCATORI: 39′ Marraffino (SES); 77′ Castagna (RFR)

AMMONITI: Bonavolontà (SES), Iacono, Conte, Costagliola l(RFR)

ESPULSO: Conte (RFR) per doppia ammonizione

SPETTATORI: circa 150

CORNER: 4-1 per il Real Forio

RECUPERO: 0′ PT; 3′ St

 Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P