La Casertana doma i lupi, Avellino battuto al Pinto in amichevole



Il rigore di Giannone (Foto Giuseppe Scialla)

Primo impegno del 2017 per la Casertana al ‘Pinto’ in amichevole con l’Avellino, sosta lunga post natalizia e mercato invernale che impazza, in fermento la rosa rossoblù con tante novità tra i convocati.

Fuori per motivazioni varie Carlini, Pezzella, Carriero, Lorenzini, Magnino e Orlando con in panchina solo sette calciatori di cui Giuseppe Gioventù aggregato in prima squadra.



PRIMO TEMPO – Un Avellino poco determinato con una Casertana molto accorta ed equilibrata giocano un primo tempo brutto a vedersi.

I rossoblù passano ad inizio gara, all 8’ Jidayi scomposto su Corado atterra l’attaccante in area, penalty che Giannone insacca spiazzando sulla destra di Radunovic.

La risposta irpina due minuti dopo è affidata a Omeonga che da fuori area manda la palla alle stelle

Ma al 24’ è ancora la Casertana a mettere pauraall’Avellino: bel diagonale di Taurino scappato a sinistra con Radunovic che si distende e blocca in due tempi

Rainone in azione contro gli irpini (Foto Giuseppe Scialla)

Occasione gol per gli ospiti al 27’, Verde stoppa palla sulla destra, cross al centro per Castaldo che solo in mezzo all’area di destro non impensierisce Ginestra che si distende e blocca, la posizione dell’attaccante irpino è assai dubbia.

Alla mezz’ora doppia chance per i verdi: al 33’ errore di Giannone in alleggerimento, ne approfitta Verde spostato a sinistra, conclusione che sfiora il primo palo, al 41’ dopo una respinta di Rainone, palla a Castaldo che colpisce forte di destro, bravo Ginestra a respingere di piede.

La Casertana sul capovolgimento di fronte trova il raddoppio ancora con Giannone che ricevuta palla al limite dell’area spostato a destra col mancino inventa una parabola che si insacca alle spalle di Radunovic.

SECONDO TEMPO – Avellino più incisivo nella ripresa, diversi cambi ma poche azioni costruite. Ci prova  al 2’ Crecco con una botta di destro da fuori area, bravo Ginestra a respingere.

Paghera al 20’ mette una palla tesa in area da calcio di punizione, di testa Djimsiti mette a lato.

Gara che non decolla con poche emozioni, diversi traversoni dei giocatori dell’Avellino, ma poco peso in attacco.

Al 35’ ancora errore difensivo dei giocatori ospiti, Donkor perde palla e atterra Corado appena in area e secondo rigore per i rossoblù. Questa volta errore dal dischetto, calcia Corado che manda la palla sulla traversa.

Nel finale brutto fallo di Soumare su Gioventù con l’arbitro che espelle il giocatore.

Non c’è più tempo, la Casertana vince contro un Avellino che si impegna poco e senza mordente, gara non bellissima con i rossoblù che tengono bene facendo una gara onesta.

Casertana: Ginestra (15’ s.t. Fontanelli), Finizio (36’ s.t. Gioventù), Giorno (36’ s.t. Moretta), De Marco, Rajcic (15’ s.t. Colli), Corado, Giannone (20’ s.t. De Filippo), Ramos, D’Alterio, Rainone, Taurino (20’ s.t. Ciotola). All.: Tedesco.

Avellino: Radunovic, Djimisiti, Verde, D’Angelo (10’ s.t. Tassi), Castaldo (1’s.t.Paghera), Belloni, Lasik (15’ s.t. Diallo), Laverone (1’s.t.Crecco), Omeonga (30’ Soumare), Jidayi (1’s.t.Perrotta), Gonzalez (1’s.t.Donkor). All.: Novellino.

Arbitro: Nicola di Giovanni di Caserta – Assistenti: Coppola di Caserta e Pellino di Frattamaggiore

Reti: 9’ Giannone (rig), 42’ Giannone

Espulso al 41 Soumare

Note: campo in discrete condizioni. Spettatori circa 600 con 90 da Avellino


error: Content is protected !!
P